Paris Fashion Week: Miu Miu A/I 2011-2012

da , il

    Chiudiamo il focus sulla Paris Fashion Week raccontandovi della sfilata presentata dalla griffe Miu Miu per mostrare la collezione autunno-inverno 2011-2012. Nel corso di questo defilé la nota maison italiana grazie alla creatività di Miuccia Prada propone per la prossima stagione fredda una donna dallo stile retrò che veste abiti che ricordano la moda elegante degli anni ’40 con outfit che risaltano ancor più per il contesto raffinato del Palais d’Iéna, teatro della sfilata.

    Miu Miu è uno degli ultimi grandi nomi a scendere in passerella per la Paris Fashion Week e per farlo sceglie una location davvero esclusiva quale il Palais d’Iéna, sede del Consiglio Economico e Sociale Francese.

    In questo splendido contesto Miu Miu porta in passerella una collezione elegante e raffinata d’ispirazione anni ’40 fatta di abiti rigorosi e semplicissimi ma assolutamente chic.

    A caratterizzare questi abiti spalle importanti, stole di visone, colletti delicati, gonne al ginocchio e linee strette in vita, tutti dettagli che sottolineano una femminilità d’altri tempi.

    La palette di colori rende protagoniste tonalità senza tempo quali il nero, il blu notte, il grigio e l’avorio che si abbinano a splendidi tocchi di arancio e di senape in un mix particolarmente interessante.

    Una collezione davvero chic che chiude in maniera assolutamente splendida la settimana della moda francese e che conferma pienamente lo stile raffinato che caratterizza da sempre le creazioni firmate Miu Miu.