Milano Moda Donna

Paris Fashion week: Louis Vuitton collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO&VIDEO]

Paris Fashion week: Louis Vuitton collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO&VIDEO]
da in Louis Vuitton, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Nelle ultime giornate della Paris Fashion week, lo stilista Nicolas Ghesquiere ci presenta la sua nuova collezione Louis Vuitton donna autunno/inverno 2015-2016. La linea di abbigliamento femminile, ideata per la prossima stagione fredda, è composta principalmente da pellicce fluffy corte e medie, cappotti di montone e trame animalier, broccati, inserti e maglie logo trasparenti, pantaloni di pelle a vita alta e tutt’altro che aderenti e da una serie di vestiti, top e gonne a costine con arricciature sul fondo e top con spalline bombate. Uno stile unico, che guarda ancora una volta a decenni passati, spostandosi verso i primi anni ’80.

    Nicolas Ghesquière, direttore artistico della sezione femminile della maison francese, ha realizzato un’altra splendida collezione donna destinata alla stagione fredda. Anche questa volta abbiamo ritrovato in passerella pantaloni a vita alta caratterizzati da cinture composte da catenelle con charm pendente ai quali il designer ha abbinato maglioncini a costine ma anche top logo trasparenti. Questi, di certo, sono tra i capi di tendenza per l’autunno/inverno 2015-2016 ma non sono gli unici.

    Decisa e romantica, la donna Louis Vuitton sceglie per la stagione fredda un mood più rock, ma senza particolari eccessi, anzi scegliendo anche proposte più lussuose, come le imponenti e importanti pellicce bianche o nere, corte e di media lunghezza, decisamente voluminose. Con queste sceglie di coprirsi dall’esterno ma al di sotto punta su creazioni più leggere, come le maglie a maniche corte e i top smanicati realizzati in lana leggera e a costine con arricciatura sul fondo dalla forma a calice. Molto belli i morbidi pull con apertura sul carré sui quali sono state inserite delle venature in lurex, che ritroviamo anche sui tailleur donna in tweed con inediti riflessi metallici.

    Tra le nuove giacche rispunta anche il maculato, volutamente artificiale, e delle trame floreali rivisitate, con elementi dal sapore optical. Belli i jacquard ma ancor più carini i vestiti e i top con le maniche a sbuffo e arricciate in stile ottocentesco all’altezza delle spalline. Ogni sfilata della maison è caratterizzata dai tantissimi accessori che la contraddistinguono da sempre. Impossibile non aver notato le nuove borse Louis Vuitton, tra le quali spiccano delle insolite box bag, veri e propri beauty case da viaggio, alle quali sono stati alternati max bag in pelliccia e mini con stampe fantasiose. Per le calzature la casa di moda ha puntato molto su pump con fascetta a contrasto e tronchetti a punta, che potete rivedere sfogliando le immagini della nostra gallery.

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Louis VuittonModa Autunno/Inverno 2015-2016Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate Parigi Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/03/2015 12:03

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI