Paris Fashion Week: Jean Paul Gaultier A/I 2011-2012

da , il

    In questi giorni in occasione della Paris Fashion Week tra le collezioni sfoggiate in passerella abbiamo avuto modo di apprezzare anche la splendida collezione proposta da Jean Paul Gaultier per l’autunno-inverno 2011-2012 che ha presentato una serie di abiti meravigliosamente retrò in una sfilata coronata dallo stile e dall’eleganza dell’attrice francese Valeriè Lemercie, modella d’eccezione fortemente voluta in passerella dallo stilista e che si è fatta interprete della bellezza delle donne non più giovanissime.

    La donna proposta da Jean Paul Gaultier per l’autunno-inverno 2011-2012 coniuga insieme uno stile elegantemente retrò con un fascino ed un brio decisamente attuale e contemporaneo.

    Uno stile sofisticato ma brioso attraversa tutta la collezione mostrandoci una femminilità raffinata ed intrigante ma anche che sa prendersi in giro come mostrano carrellini della spesa ricoperti di pelliccia o vistosi bomber con dettagli in pelliccia.

    La palette di colori contrappone toni seri e rigorosi come il nero, il grigio ed il marrone a tocchi di colore intenso e brioso dati da allegre fantasie che vanno dal più classico tartan alle stampe variopinte che adornano completi in seta.

    Particolarità di questa collezione creata da Jean Paul Gaultier per l’autunno-inverno 2011-2012 è la scelta di portare in passerella l’immagine di donne non più giovanissime che sanno prendere con ironia la vita e che improvvisano abbozzi di spogliarelli, lanciando sciarpe, guanti, giacchette e foulard mostrando come l’età non sia un fattore determinante nello stile e nella voglia di vivere dei una donna.