Speciale Natale

Paris Fashion week: Giambattista Valli collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Paris Fashion week: Giambattista Valli collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Giambattista Valli, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Alla Paris Fashion week l’italiano Giambattista Valli ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2015-2016. Nelle giornate conclusive della prestigiosa settimana della moda francese, anche il noto stilista ha dato vita a uno show che ha incollato tutti sulla sedia. Ha presentato per la stagione fredda una linea di chiara ispirazione retrò, così come hanno fatto già molto designer. Ancora una volta, il legame è forte con il mondo degli anni ’60 e ’70 e lo testimoniano i numerosi abiti a trapezio, i completi composti da casacce svasate e dalle fantasie eccentriche coordinate alla perfezione con i pantaloni a vita alta con gamba asciutta ma a zampa d’elefante sul fondo. Ovviamente non manca quel tocco romantico, solitamente giocato sul mondo dei fiori, che negli anni ha contraddistinto moltissimo lo stile Giambattista Valli.

    I look retrò hanno decisamente influenzato numerosissimi direttori creativi tanto che ora quei capi che per molto tempo sono stati confinati a quella che riconosciamo come moda e stile anni ’70, ora, sembrano più attuali che mai. Uno su tutti, almeno per lo stilista Giambattista Valli, è la casacca, quel top smanicato dalla lunghezza media che copre bene i fianchi e che si apre leggermente.

    E, per completare bene l’outfit a questa si abbina sempre il pantalone dritto quasi fino al fondo dove si apre notevolmente. Non certamente completi femminili proposti tinta unita bensì caratterizzati da trame di ispirazione geometrica e floreale; per il primo si tratta principalmente di zig zag, mentre per l’altro fiori gialli e foglie rosa.

    Oltre alla fantasie ripetute all over su cappotti, maglie, pantaloni e gonne, ci sono anche degli inserti applicati, a cominciare dai volants in tulle e in chiffon, proposti sia in versione monocromatica sia a contrasto. Ottimo e abbondante è anche l’uso della pelliccia, che è stata inserita su top con bande orizzontali, su cappotti e anche per capispalla dai colori vivaci, tra cui spicca il rosso. Non mancano degli abiti lunghi da sera, con orlo alla caviglia, collo alto e maniche bombate all’altezza delle spalle. Giambattista Valli, questa volta, ha immaginato una donna più sicura e anche più insolita, che esce fuori dai soliti parametri dello stile. Come sempre, lo stilista è riuscito a influenzare le nuove tendenze moda autunno/inverno 2015-2016 di questa Paris Fashion week. Per vedere le sue creazioni, vi invitiamo a sfogliare le immagini della collezione raccolte nella nostra gallery.

    444

    Giambattista Valli, una vita di successi
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giambattista ValliModa Autunno/Inverno 2015-2016Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate Parigi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI