Milano Moda Donna

Paris Fashion week: Dior collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Paris Fashion week: Dior collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Christian Dior, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Dior autunno/inverno 2015-2016, presentata da Raf Simons durante la consueta Paris fashion week, ripercorre lo stile eclettico ed eccentrico della moda anni ’70. In passerella le modelle hanno indossato dei vestiti dalle grafie astratte e multicolor, vestiti corti di pelliccia, occhiali da sole specchiati e scarpe con tacchi in plexiglass, il tutto accompagnato da tutine secondo skin e optical e cappottini smanicati. Inoltre, la collezione vanta una palette cromatica molto variegata, caratterizzata da numerose tinte brillanti, come il giallo aranciato e il verde smeraldo.

    Si innesta nel grande spettacolo delle tendenze della Paris fashion week 2015 l’esibizione della nuova collezione Christian Dior autunno/inverno, tra le passerelle più attese di questa settimana dedicata alla moda nella splendida cornice della Ville Lumiere. Lo stilista ha effettuato un rapido e intenso viaggio indietro nel tempo fermandosi, ancora una volta, agli anni ’70.

    Qualcosa di simile a quello presentato durante il suo fashion show lo abbiamo già visto quando ha mostrato la collezione Dior Couture. Anche in questo caso, infatti, ci ritroviamo dinanzi a vestiti e tutine optical aderentissime, come collant, ma anche vestiti corti a trapezio e modelli più morbidi e scivolati. Non a caso, infatti, la sfilata è stata aperta proprio da un minidress nero piuttosto sobrio per poi essere seguito da alcuni capi sui quali troviamo una grafica che ricorda le morbide e delicate onde del mare. Molto belle, insieme alle camicie con i colletti a punta, le gonne a vita alta con pieghe e spacchi aperti e i completi più sobri e rigorosi con giacca doppiopetto e gonna dritta, proposti nelle nuance pastello.

    Per quanto riguarda il beauty look, lo stilista ha voluto le sue modelle con un bel trucco deciso sugli occhi, un nero notte intenso sulla palpebra superiore, mentre per i capelli ha preferito una coda laterale, liscia e rigorosa. Raf Simons, a proposito della nuova collezione Dior autunno/inverno 2015-2016, ha dichiarato: ‘voglio una collezione che abbia a che fare con la natura e la femminilità in modo diverso. Lontana dal giardino e dal fiore, qualcosa di più libero, di più oscuro e di più sensuale’. È il desiderio di qualcosa di più selvaggio, di una natura più animale, che potete scoprire guardando le immagini raccolte nella nostra fotogallery.

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorModa Autunno/Inverno 2015-2016Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate Parigi Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/03/2015 20:31

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI