Paris Fashion Week: Comme des Garçons

da , il

    La maison Comme Des Garçons porta in passerella alla Parigi Fashion Week la sua nuova collezione ideata per l’autunno-inverno 2011-2012, una collezione che sembra nascere da una sorta di gioco sartoriale che combina stoffe diverse tra loro e linee particolarissime creando abiti assolutamente unici. Una collezione assolutamente interessante tutta da scoprire. Vediamola insieme nel dettaglio analizzandone le linee stilistiche ed andando a sbirciare tra alcuni dei look più interessanti proposti in passerella attraverso la nostra gallery.

    La collezione portata in passerella da Rei Kawakubo per la maison Comme Des Garçons per l’autunno-inverno 2011-2012 propone abiti che sembrano nati da un vero e proprio gioco di sartorialità che crea combinazioni esclusive e particolarissime di tessuti e linee.

    La palette di colori combina il rigore del nero e del blu con fantasie allegre di tessuti multicolor e con la sensualità di trasparenti stoffe nude per dare poi spazio, in conclusione del defilé, ad un vero e proprio tripudio di oro.

    Grande voglia di stupire in questa particolare ed intrigante collezione firmata Comme des Garçones ideata per il prossimo autunno-inverno, una collezione che sorprende con stile ed originalità senza dare vita a capi esageratamente stravaganti o eccessivi ma ad abiti che sanno mostrare una donna originale e trendy.

    Eccezion fatta per qualche outfit fin troppo trasparente, ho trovato questa collezione una interessante compromesso tra originalità e stile con un occhio attento anche alla vestibilità di questi capi, da riservare comunque ad occasioni speciali.

    Beauty in the Sun