Speciale Natale

Paris Fashion week: Chanel collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Paris Fashion week: Chanel collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Chanel, Moda Primavera/Estate 2017, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Karl Lagerfeld ha presentato la nuova collezione Chanel primavera/estate 2017 alla Paris Fashion week. La maison di Coco ha messo in scena un altro fashion show piuttosto colorato e intrigante, ma tutti gli occhi questa volta sono puntati solo e solamente sui vestiti e gli accessori. Ancora tweed? Ancora tinte pastello? Sì, ma c’è di più. Il kaiser ha messo in piedi una linea di abbigliamento che si discosta, in parte, dal passato, dove fanno la loro comparsa dei pantaloncini lingerie, arricchiti da splendidi pizzi, giacche di jeans oversize, cappelli con visiera, ruches, plissé e molto altro ancora. Vediamo insieme tutte le creazioni che ci ha riservato questa sfilata Chanel primavera/estate 2017.

    Insomma, finalmente c’è qualcosa di nuovo sotto il sole. La casa di moda francese si spoglia, in parte, di orpelli e scenografie troppo coinvolgenti e distraenti per fare spazio a quello che da sempre fa: la moda. I primi due look, però, lasciano senza dubbio il segno, insomma chi se lo sarebbe mai aspettato di vedere due modelle indossare dei tailleur in tweed, uno bianco e l’altro nero, con maschere futuristiche stile Star Trek. Si apre sotto questo segno la sfilata che, per fortuna, cambia subito piega.

    Tra i primi abiti Chanel di questo fashion show troviamo innanzitutto il tessuto iconico del marchio, il tweed, che è stata interessato da cromie pastello ma anche tonalità più vivaci. Con questo sono stati creati dei completi composti da giacche e gonne, ma anche vestiti corti giromanica con linea a trapezio.

    Ai blazer in tweed il kaiser ha abbinato deliziose pencil skirt dalle tinte neutre e dei pantaloncini lingerie bordati da pizzi raffinati e ricercati.

    Grande protagonista delle tendenze primavera/estate 2017 viste a Parigi è il denim e, di fatto, anche Chanel ci propone una serie di creazioni caratterizzate da questo tessuto così casual. Da non perdere le giacche oversize tinte di un azzurro brillante e i pantaloni scivolati, che arrivano poco sopra le caviglie, declinate in arancione e in giallo sole. Non passano inosservate le creazioni caratterizzati da esplosioni cromatiche e fantasie astratte, che decorano long e mini dress dalle silhouette ampie e voluminose.

    Sulle battute finali della sfilata ci ritroviamo dinanzi uno spettacolo fatto di ruches e di plissé in tulle, vestiti leggeri e soffici, ideali per momenti più glamour, declinati nelle tonalità del navy e del bianco latte. Molto bello anche il beauty look di questa sfilata, caratterizzata da sopracciglia molto marcate, intense pennellate di blush e capelli raccolti di lato.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Chanel primavera/estate 2017: cosa ne pensate?

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelModa Primavera/Estate 2017Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate Parigi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI