Milano Moda Donna

Paris Fashion week: Chanel collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Paris Fashion week: Chanel collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Chanel, Moda Primavera/Estate 2016, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    È ambientata all’interno di un aeroporto la sfilata della collezione Chanel primavera/estate 2016, attesissima durante questa Paris Fashion week. Il Grand Palais è stato trasformato da Karl Lagerfeld per l’occasione e anche le modelle, vestite con gli splendidi abiti in tweed e in denim multicolor, son state dotate di trolley e documenti per l’imbarco. Il defilé 2C si è svolto all’interno del Gate N°5 sotto gli occhi stupiti e brillanti di un pubblico sempre più esigente e attento alle novità del kaiser, che, anche questa volta, è riuscito a stupire.

    Chanel detta le tendenze moda della primavera/estate 2016 con una serie di look caratterizzati da veri e propri must have, dai sandali bassi, metallizzati e con doppia stringa, ai maxi occhiali da sole con mono lente a specchio rosso fuoco o blu elettrico. Gli abiti presentati in scena sono per lo più dei tailleur, completi coordinati rivisitati nelle trame dei tessuti e delle forme. La sfilata Chanel Airlines è aperta da giacche doppio petto con maniche al gomito e pantaloni a vita alta e gamba larga, borse pratiche e ovviamente qualche valigia per viaggiare con stile e praticità.

    Pensa alla donna di oggi il bravo Karl Lagerfeld, che è sempre in movimento, che si sposta con facilità e deve essere sempre perfetta in ogni occasione. Per lei ha studiato dei tailleur eleganti ma anche molto pratici, basti pensare alle gonne longuette svasate e arricchite da plissettature o alle bluse caratterizzate da grafismi astratti ma coloratissimi, leggere e fresche. Mai dimenticare una felpa, il capo di abbigliamento adatto pensato per le più freddolose e per chi si sposta in un luogo con temperature più basse, da indossare anche annodato in vita.

    Non mancano, certamente, delle proposte più classiche, come i dress coat in panno declinati nei toni del bianco perla, grigio scuro e rosa cipria, da abbinare a cappelli rigidi con falda media ton sur ton e a ankle boots plastificati e trasparenti con bordature silver in pelle. Per chi ama uno stile più easy, Chanel propone dei completi composti da top, gilet e bermuda con ricami arcobaleno ma anche vestiti effetto denim e maglie in filo di cotone con maniche a campana.

    La sfilata di Chanel ha per protagonista anche una ex modella che ha da poco annunciato la sua scelta di lasciare il mondo delle passerelle per seguire nuove strade. Stiamo parlando di Cara Delevingne, star indiscussa delle scorse collezioni della maison francese, e musa di Karl Lagerfeld. Nella nostra gallery potrete vedere tutte le foto della collezione Chanel primavera/estate 2016.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelModa Primavera/Estate 2016Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate Parigi Ultimo aggiornamento: Martedì 06/10/2015 14:36

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI