Milano Moda Donna

Paris Fashion week: Chanel collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Paris Fashion week: Chanel collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Chanel, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Paris Fashion Week, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Ha sfilato alla Paris Fashion week la nuova collezione della maison Chanel realizzata per l’autunno/inverno 2016-2017 e, per non farsi mancare nulla, Karl Lagerfeld ha voluto ricreare un evento unico, con l’ormai solita presenza di alcuni volti noti. Come se non bastassero Willow Smith e Pharrell Williams, lo stilista ha richiesto una passerella lunga ben 600 metri, per avere a sua disposizione, ma ancor di più a quella degli ospiti in sala, un’unica prima fila. Il parterre ha avuto tra i protagonisti anche altre star, come Ines de la Fressange e Karen Elson.

    Vip nel front row a parte, la sfilata Chanel autunno/inverno 2016-2017 ci ha regalato interessanti spunti e novità glamour. Come sempre, il tweed è l’assoluto e onnipresente protagonista dell’intera collezione, che prevede anche alcuni mix and match esclusivi e innovativi. Il fashion show, infatti, è stato inizialmente aperto da una serie di abiti e completi coordinati realizzati proprio in questo caldo tessuto bon ton. Particolarmente intensa la palette cromatica, giocata principalmente sulle tonalità forti del rosa, da quello più shock al salmonato. Sin da subito gli accessori hanno giocato un ruolo fondamentale, tra i quali i cappelli con falda media, le lunghe collane di perle, le borse a tracolla, i guanti e gli stivali bassi con in pelle, alcuni dei quali arricchiti da rivestimenti in tessuto liscio o quadrettato.

    A proposito di materiali, per questa fredda stagione la maison ha fatto ampio uso anche del denim.

    Non a caso in passerella abbiamo ammirato dei tailleur Chanel caratterizzati proprio da giacche e longuette di jeans, ma anche maglie e persino scarpe confezionate con questo tessuto. Oltre alle proposte più chic, la maison si è lanciata anche su qualcosa di più deciso, come i lunghi vestiti neri con trame zig zag all over e a contrasto e le giacche in pelle e in tessuto tecnico matelassé con cappucci dallo stile sportivo.

    Molto belle anche le maxi maglie in lana con piccole borchie e i pantaloni o le gonne con stampe di gatti, camelie e logo della doppia C su tutta la superficie. Infine, non mancano delle proposte pensate per la sera, come gli abiti Chanel ricoperti di paillettes ma anche i modelli in tessuto leggero e a balze, declinati esclusivamente nei toni del bianco e del nero con accenni eleganti gold.

    Nella nostra gallery potrete vedete l’intera collezione Chanel autunno/inverno 2016-2017 tra le protagoniste della Paris fashion week.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelModa Autunno Inverno 2016/2017Paris Fashion WeekSfilate Parigi Ultimo aggiornamento: Martedì 08/03/2016 15:17

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI