Milano Moda Donna

Paris Fashion week: Chanel collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Paris Fashion week: Chanel collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Chanel, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Alla Paris Fashion week grande attesa è stata riservata alla collezione Chanel autunno/inverno 2015-2016 presentata all’interno del Grand Palais, che per l’occasione è stato allestito come un vero e proprio ristorante di un tempo, la brasserie Gabrielle. Un tributo, dunque, a Coco e alla Parigi più tradizionale, all’arte culinaria francese e, ovviamente, allo stile delle giovani parisienne alla moda. I look Chanel visti in passerella sono stati davvero tantissimi, principalmente coordinati in tweed ma anche cappottini e giacche dalle silhouette più diverse, dall’asciutto al bombato, il tutto, ovviamente, sempre mosso sotto il segno della grande eleganza della maison guidata da Karl Lagerfeld.

    È riuscito, ancora una volta, a creare qualcosa di così lontano dalle tendenze viste in questa Paris Fashion Week autunno/inverno 2015-2016 il bravo Karl Lagerfeld, che ha messo a punto una linea di abbigliamento andata in scena in un ristorante. La prima serie di completi presentati ricalcano, sempre e comunque, lo stile classico della maison dalla doppia C: giacche e gonne leggermente svasate e in tweed, declinate in numerose nuance, dal grigio al rosa, fino al rosso aranciato e al blu notte, cappottini con colletti alti e dritti, bomber ricamati con interni a contrasto, cappe e mantelle oversize quadrettate. Questo e molto altro ha caratterizzato la ricchissima collezione Chanel realizzata per l’inverno prossimo.

    Molto belle anche le nuove giacche Chanel più piccole del solito, quasi a voler essere dei boleri, perfette se accompagnate alle gonne grembiule sotto le quali spuntavano dei lunghi pantaloni leggermente arricciati all’altezza delle caviglie. Il tailleur più classico è tornato in passerella insieme ai vestiti neri e bianchi dalla forma svasata sul fondo, arricchiti talvolta da trame quadrettate. A completare il tutto Karl Lagerfeld ha proposto scarpe décolleté cap toe crema e nere, alcune delle quali slingback, broche in metallo e clutch geometriche, insieme a un beauty look piuttosto dark sugli occhi. Nella nostra gallery potete vedere tutti i look della nuova collezione Chanel autunno/inverno 2015-2016.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelModa Autunno/Inverno 2015-2016Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate Parigi Ultimo aggiornamento: Martedì 10/03/2015 17:59

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI