Paris Fashion Week: Balenciaga collezione A/I 2011-2012

da , il

    Ha sfilato durante la Paris Fashion Week anche il marchio di moda Balenciaga che ha presentato la sua nuova collezione donna autunno inverno 2011 2012. In questi giorni, infatti, vi mostreremo le più belle sfilate della Settimana della moda pret a porter di Parigi in cui le griffe più amate ci propongono le loro collezioni femminili per la stagione fredda che verrà, imprimendo ai trend di quel guardaroba il proprio stile e il proprio marchio di fabbrica. La nuova collezione Balenciaga non deluderà le amanti del suo stile fuori dagli schemi e sempre molto rock. Potete ammirare la collezione nelle immagini nella nostra fotogallery.

    La donna proposta dalla maison di moda a Parigi è davvero particolare, come del resto ci aspettavamo: Nicolas Ghesquière, direttore creativo di Balenciaga, ha presentato una collezione autunno inverno 2011 2012 davvero originale, con look decisamente insoliti, capi d’abbigliamento dalle linee geometriche, quasi squadrate, dalla forma inusuale. Non mancano ovviamente le gonne, sempre in chiave molto aggressiva, e i pantaloni indossati sotto agli abiti.

    Molto rock l’uso della pelle nera, nelle gonne lunghe fin sotto al ginocchio e nelle giacche. Saltano agli occhi i colori accesi, come il blu elettrico e il viola, accostati al più classico nero e bianco. Una linea di moda di grande personalità che Balenciaga dedica a tutte le donne che non vogliono certo sfoggiare uno stile banale, ma che, al contrario, vogliono essere notate. Il passato dell’azienda di moda torna quindi alla ribalta, reinventato in chiave contemporanea.

    Una collezione futuristica e chic allo stesso tempo in cui spiccano anche le gonne con le stampe fiorate che si dispiegano nell’orlo con delle pieghe che sembrano quasi dei petali. Insomma una collezione meno punk rispetto a quella primaverile ma che segue lo stesso filo conduttore.

    Piccola curiosità: tra le modelle che hanno sfilato in passerella c’era anche la splendida top model Miranda Kerr che torna al lavoro dopo solo due mesi dalla nascita del figlio! Ed ovviamente, nel backstage c’era il suo bel marito, l’attore inglese Orlando Bloom, che in quanto a stile modaiolo non sfigura accanto alla moglie.

    Insomma, le creazioni Balenciaga sono sempre all’avanguardia ed anche molto difficili da indossare. Cosa ne dite di questa collezione?

    Beauty in the Sun