Milano Moda Donna

Paris Fashion Week Autunno Inverno 2015-2016: tutte le tendenze beauty [FOTO]

Paris Fashion Week Autunno Inverno 2015-2016: tutte le tendenze beauty [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Make Up, Paris Fashion Week, Tendenze capelli 2016, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Dopo New York, Londra e Milano ecco le passerelle della Paris Fashion Week Autunno Inverno 2015-2016, abbiamo selezionato per voi tutte le tendenze beauty più interessanti che vengono dalla città chic per eccellenza, città dove comunque ormai da qualche anno vediamo “in scena” anche notevoli digressioni teatrali, per così definirle, beauty look che non esprimono solo tendenze per la prossima stagione fredda ma costituiscono quasi il look di scena di una performance di cui la moda è protagonista.

    Balmain autunno inverno 2015 2016

    Abbiamo osservato la tendenza dei capelli wet in particolar modo nei beauty look della Milano Fashion Week autunno inverno 2015-2016, eravamo abbastanza curiosi di constatare la presenza di questo trend anche sulle passerelle parigine, ma l’impatto con il fantomatico effetto bagnato è stato decisamente più soft nella capitale francese. Si osservano infatti delle acconciature lisce e strettissime che presentano un leggero wet mood sui lati o sulla nuca, ma con l’intento più che altro di dare lucentezza all’acconciatura come da Balenciaga, Balmain, Manish Arora e Paco Rabanne, giusto per fare qualche esempio.
    Il mosso naturale con onde morbide è un’altra macrotendenza di queste sfilate, lo vediamo da NIna Ricci, Emanuel Ungaro, Chloé e Elie Saab.

    Elie Saab autunno inverno 2015 2016

    Per quanto riguarda il make up partiamo dagli occhi e ritroviamo ancora una volta la presenza di cat eye e smokey eye giocati principalmente sui toni scuri del nero, grigio e marrone, come visto anche nelle sfilate della New York Fashion Week.

    Le palpebre, dunque, rimangono abbastanza classiche anche se si osa con linee grafiche come nella sfilata di Mugler o con righe sottilissime e iper femminili da John Galliano.
    Per il colore intenso bisogna prendere spunto dalle modelle di Christian Dior, la palpebra è colorata di un marrone intenso leggermente shimmer oppure di un blu scuro metal, mentre un verde metallizzato è stato scelto da Céline. Il trucco si fa simile alla pop art e alla dive anni ’60 da Maison Margiela, mentre in molte altre passerelle prevale il trucco nude: due su tutte Chloé e Isabel Marant. Per quanto riguarda le labbra troviamo un prugna scurissimo, quasi nero, da Emanuel Ungaro, un rosso scuro da Olympia Le Tan e un rosso con sottotono aranciato da Acne Studios.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaMake UpParis Fashion WeekTendenze capelli 2016Tendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Lunedì 09/03/2015 00:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI