Speciale Natale

Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze moda dalla Ville Lumiere [FOTO]

Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze moda dalla Ville Lumiere [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Dalla Paris Fashion Week arrivano le ultime tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016 svelate in questo lungo mese dedicato alle sfilate delle collezioni realizzate per la prossima stagione fredda. In diretta dalla Ville Lumiere arrivano quelli che sono gli ultimi must have per mettere a punto dei look strepitosi, per capire quelli che sono, in realtà, i veri colori moda e gli abbinamenti più irresistibili. Come in ogni edizione, i fashion show più attesi sono quelli dei nomi più blasonati e amati, come Dior, Chanel, Louis Vuitton ma anche degli italianissimi Valentino e Giambattista Valli. Cosa ci avranno riservato queste maison da sogno? Non ci resta che scoprirlo!

    Ricordate la tendenza color block che ha dominato le collezioni di qualche estate fa? È nata per farsi notare, un trend fatto di cromie brillanti e accesissime, che ora sembra aver fatto capolino nuovamente con la linea firmata da Balmain. Quella della maison è stata una delle sfilate più attese e seguite soprattutto dei primi giorni della settimana della moda di Parigi e in passerella sono stati presentati una serie di vestiti e coordinati dalle nuance decise e a contrasto, tra cui giallo, violetto, arancione, blu navy e verdone, proposti su tessuti leggeri come lo chiffon e il pizzo dall’effetto see through. Quella di Rochas è stata sicuramente una passerella molto più delicata, giocata più sulle forme, come dimostra il corpetto che ha aperto la sfilata, con scollatura a cuore oversize.

    Per Dries Van Noten una delle tendenze moda dell’inverno 2016 sarà, ancora una volta, la trama tapestry con base floreale, mentre per Barbara Bui il tutto sarà giocato su abiti dalle scollature e spacchi provocanti ma mai volgari, su giacche di pelliccia a pelo corto e tubini di pelle. Più essenziale, anzi assolutamente minimalista la collezione di Ann Demeulemeester, che ha prodotto dei vestiti lunghi con tagli laser, proposti soprattutto in black, coordinati a guanti di pelle, tagli che sono stati ripresi anche da Rick Owens.

    Ritorna anche la tendenza moda del metallizzato, come dimostrano Alexis Mabille, che ha messo a punto anche una serie di vestiti dalle tinte pastello, e H&M, che ha giocato con tute stile motor bike ma anche coordinati geometrici, maglione degradé e salopette di pelle. Molto belli anche gli abiti di Roland Mouret, che per la sua ultima collezione ha puntato molto su quelli che sono stati definiti da Pantoni i colori moda dell’autunno 2015, in particolar modo l’azzurro biscay bay e il blu più profondo.

    Abito rosso Alexander McQueen

    La sfilata Valentino è stata particolarmente caratterizzata dal gran finale in pieno stile Zoolander, con i due protagonisti del comic movie in passerella: Ben Stiller e Owen Wilson. Ad ogni modo, il fashion show è stato anche molto bello, incentrato dapprima su abiti bianchi e neri, rigorosi e geometrici, con trame damier e a righe, ma anche vestiti di pizzo dal sapore rinascimentale.

    Ancor più romantica e delicata la collezione di Giambattista Valli, che ha portato in scena una serie di vestiti sui quali ha posizionato fiori, foglie ma anche zig zag e forme diverse tutte declinate in tonalità molto chiare e soavi, mentre per Saint Laurent la donna della prossima stagione si deve trasformare in una vera e propria bad girl, con tanto di tutù dress ai quali abbinare biker jacket, stivaletti di pelle e calze a rete, meglio se rotte.

    Louis Vuitton ha portato in passerella una collezione molto rock, fatta principalmente di vestiti, top e gonne in maglia a costine con arricciature dalla forma a calice sul fondo ma li accompagna a pellicce oversize bianche, nere ma anche maculate. Anche Alexander McQueen ha particolarmente catalizzato l’attenzione con i suoi abiti con micro bustier, gonne di tulle, alcune delle quali con peonie oversize, esclusive pennellate fumose e altre più intense e brillanti. Anche Zuhair Murad e Elie Saab riescono a conquistarci, ancora una volta, con abiti da gran sera, scintillanti ed effetto tattoo il primo, mentre l’altro punta molto anche sulle trame floreali di un fiabesco giardino incantato. Molto particolari le tutine di Dior, sulle quali spuntano, ancora una volta trame optical e colori vistosi.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i look di tendenza presentati in occasione della Paris Fashion week 2015: non perdeteli!

    819

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate ParigiTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI