Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2013-14: tutte le tendenze dalla Ville Lumiere [FOTO]

Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2013-14: tutte le tendenze dalla Ville Lumiere [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Dalla Paris Fashion Week arrivano le ultime tendenze della moda Autunno/Inverno 2013-2014. I grandi nomi del fashion, subito dopo le passerelle milanesi, hanno svelato le loro ultime collezioni: Chanel, Valentino, Dior, Louis Vuitton, Saint Laurent, Lanvin e ancora moltissimi altri.

    Reduci dalle precedenti sfilate già abbiamo avuto modo di rivelarvi quali saranno i fashion trend della prossima stagione fredda. Abbiamo ritrovato la pelliccia in moltissime collezioni, sia nazionali sia internazionali, così come anche la pelle. Molti i designer che hanno proposto di ritornare all’old style, ai look retrò e ai coordinati dei decenni passati. Di contro a quanto normalmente si prospetta l’inverno che verrà sarà ricco di colori, di tinte accese e forti ma anche le maison che hanno sfilato nella Ville Lumiere sono concordi? In parte sì. Anche alla Paris Fashion Week ritroviamo l’antico fascino altezzoso della pelliccia, proposta come cappotto, lungo o corto, o come inserto prezioso su polsini e borse, proprio come ci ha mostrato Marc Jacobs per Louis Vuitton. Anche i capi di abbigliamento in pelle saranno un must, soprattutto sulle gonne, proposte soprattutto da Hermes. Ovviamente non mancheranno i capi in lana, per proteggersi dal freddo, e il tweed, l’evergreen di casa Chanel.

    Dettagli di pizzo, eleganti decori brillanti e micro fantasie stile tappezzeria anni ’60 andranno a impreziosire alcune delle proposte bon ton dei prossimi mesi freddi.

    Di giorno abiti bon ton, caratterizzati da gonne corte e a ruota, mentre di sera lo stile sarà più sensuale, sfoggiando abiti trasparenti nei punti giusti, come quelli visti sull’elegante passerella della maison Valentino. Onore e gloria al mannish style, il look mascolino che molti designer hanno proposto nelle loro collezioni. Completi coordinati, caratterizzati da giacche e pantaloni slim, declinati in tonalità scure hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle di Akris, Alexis Mabille, Balmain, Hermes, Dior e Costume National.

    Le stampe proposte sono piuttosto retrò, stile carta da parati degli anni ’60 e si intravede, qui e là qualche fantasia: il pied de poule da Dior, l’animalier da Giambattista Valli, i fiori da Valentino e le geometrie multicolor da Chanel. Tra i capi di abbigliamento must have della prossima stagione che dovrete assolutamente acquistare ci sono le pencil skirt e i cappotti oversize. A Parigi niente da fare per i colori intensi, protagonisti delle scorse fashion week. L’unica eccezione è rappresentata dal rosso, protagonista da Lanvin e ovviamente sulla passerella di Valentino.

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate ParigiTendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 06/03/2013 18:06
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI