Paris Fashion Week A/I 2012/2013, foto della sfilata maschile di John Galliano

Paris Fashion Week A/I 2012/2013, foto della sfilata maschile di John Galliano

    Anche il marchio di moda John Galliano, ancora orfano del suo fondatore, ha preso parte alla kermesse di moda maschile che è in corso di svolgimento in queste ore nella capitale francese. Paris Fashion Week, la manifestazione per le collezioni pret a porter, si rivolge in questa sua edizione, la prima dell’anno, al guardaroba maschile del prossimo autunno-inverno 2012/2013, vestendo l’uomo che vuole sfoggiare capi decisamente originali. Come avviene nel caso della collezione presentata da John Galliano, o meglio dal suo sostituto presso la maison John Galliano.

    Il fashion designer, infatti, sta ancora facendo i conti con la giustizia, dopo che un anno fa è stato accusato di insulti razziali, rivolti nei confronti di alcuni avventori di un locale parigino. Per questo caso, John Galliano è stato condannato dal Tribunale di Parigi e, in questo momento, sta scontando la sua pena. Il suo marchio di moda, inevitabilmente, va avanti senza di lui.

    A guidare il timone dell’azienda, dal punto di vista creativo, è quel Bill Gaytten che a Paris Fashion Week P/E 2012 dello scorso mese di ottobre venne tanto criticato per la sua collezione di moda femminile. In occasione della presentazione della linea dedicata al guardaroba maschile del prossimo autunno-inverno 2012/2013, non manca qualche critica.

    Bill Gaytten ha portato in scena a Parigi una collezione fatta di eccessi e di stravaganze, come ci aveva abituati del resto John Galliano. L’uomo ricorda in alcuni completi (alcuni anche molto intriganti) lo stile hollywoodiano, mentre in altre soluzioni si sente l’assenza del genio. Vogliamo parlare dei copricapo a forma di casco sportivo? Va bene che la città è pericolosa, ma forse ha un po’ esagerato… Bello il completo blu elettrico, che dona vitalità ad una stagione altrimenti piatta dal punto di vista del colore.

    341

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI