Paris Fashion Week A/I 2012 2013, foto della sfilata maschile di Dior Homme

Paris Fashion Week A/I 2012 2013, foto della sfilata maschile di Dior Homme

    Anche Dior Homme prende parte al grande spettacolo della moda parigina. In questi giorni, infatti, il guardaroba dei maschietti è stato protagonista dell’industria fashion internazionale. Prima abbiamo avuto le interessantissime passerelle di Milano Moda Uomo per il prossimo autunno-inverno 2012/2013. Neanche il tempo di riprenderci dalle sfilate milanesi, che ecco che la nostra attenzione è stata attirata dalle collezioni maschili di Parigi. E la capitale francese catalizzerà il nostro sguardo ancora per un po’, visto che domani cominceranno le passerelle dell’Alta Moda femminile per la primavera-estate 2012.

    Il calendario di Paris Fashion Week A/I 2012/2013 per il guardaroba maschile ci ha proposto fino ad oggi dei trend decisamente glamour e interessanti, come è accaduto per la collezione proposta dal fashion brand francese Dior Homme. Una linea di moda uomo pensata da Kris Van Assche, direttore creativo che si occupa dello stile maschile del gruppo.

    I modelli portano in scena i look ideati dello stilista belga, in una vera e propria guerra di stile. Outfit pensati per affrontare con rigore e con una grinta unica anche le situazioni più difficili. I riferimenti al mondo militare non mancano: abbiamo tonalità che sembrano prese in prestito dalle divise dei soldati, per uomini forti e pronti a marciare con classe nella prossima stagione fredda.

    La collezione ci mostra giacche dai tagli lineari, pantaloni comodi, capispalla che sembrano quelli dei militari di più alto grado, ma anche accessori decisamente glamour, come guanti e cappelli, che non devono mancare mai nel guardaroba maschile. Le tonalità sono quelle tenui, come il bianco, grande protagonista di una sfilata alla quale ha partecipato, tra il pubblico, il bellissimo Jared Leto!

    327

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI