NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Paris Fashion Week A/I 2012/2013, foto della sfilata Maison Martin Margiela

Paris Fashion Week A/I 2012/2013, foto della sfilata Maison Martin Margiela

    Il marchio di moda Maison Martin Margiela parla di futuro nella sua collezione di moda maschile pret a porter per il prossimo autunno-inverno 2012/2013. In questi giorni, infatti, la capitale francese ospita la kermesse delle collezioni uomo per la stagione fredda che verrà: una manifestazione davvero molto importante che segue le sfilate di Milano Moda Uomo per la stessa stagione, che hanno ottenuto grandissimo successo, sia tra gli addetti ai lavori sia tra i fashionisti. Oggi è l’ultimo giorno delle passerelle di Parigi, che da mercoledì ci hanno proposto collezioni decisamente insolite.

    Il calendario di Paris Fashion Week A/I 2012 2013 per il guardaroba maschile si chiude nella giornata di oggi, con nuovi trend che andranno ad impreziosire i look dei maschietti che si affideranno ai brand francesi protagonisti della kermesse. Grandi nomi di maison fashion che hanno fatto la storia del guardaroba maschile e che anche in questa occasione non si smentiscono in quanto ad innovazione.

    Maison Martin Margiela pensa ad un uomo che da un lato indossa dei capi decisamente eleganti, ma che dall’altro sperimenta nuove soluzioni di stile, con creazioni presi in prestito da sport come il motociclismo: abbiamo pantaloni che sembrano quelli di Valentino Rossi con saponette non ancora consumate, ma anche completi molto chic. Accanto al classico cappotto, ecco comparire un piumino di un uomo che sembra appena sbarcato dalla luna!

    Ma anche se Parigi chiude oggi la sua Settimana della Moda maschile, niente paura, perché da domani, lunedì 23 gennaio, prenderanno il via le sfilate di Paris Haute Couture per il guardaroba femminile dell’imminente primavera-estate 2012. Finalmente torniamo a parlare un po’ della moda destinata a noi donne: finora hanno potuto rifarsi gli occhi i maschietti, ora è il nostro turno… :)

    342

    PIÙ POPOLARI