Paris Fashion Week A/I 2011-2012, la sfilata di Sonia Rykiel, tutte le foto

da , il

    Anche Sonia Rykiel porta la sua nuova collezione autunno inverno 2011 2012 sulle passerelle della Paris Fashion Week, la settimana della moda parigina di cui vi stiamo mostrando le sfilate più belle. Gli show della stilista francese sono sempre molto accattivanti ed energetici, con modelle tutt’altro che glaciali: tanta femminilità, colore e briosità, un po’ come per la passerella della Paris Fashion Week P/E 2011, con in più una componente più grintosa e innovativa.

    Una collezione, definita dalla stessa stilista francese, molto semplice piena di vestitini, pantaloni, gonne, scarpe e borse adorabili. Per non parlare dei maglioni che non possono mancare in un guardaroba invernale. La collezione si basa sulla compresenza di un carattere brioso ed uno più elegante, nonchè sulla volontà di osare: anche per l’iverno, infatti, non mancano i sandali e i cappelli a falda larga.

    Fanno la loro comparsa in questa passerella per il prossimo inverno anche le pellicce e il tartan, proposto su panatloni, gonne, borse per uno stile di forte ispirazione scozzese. Per un inverno all’insegna del buon’umore la stilista propone i capi in colori come il rosso, il blu, l’arancio ed in alcuni casi anche il giallo che vedrete in una pelliccia ed una borsetta. Insomma un vero e proprio mix che accontenterà tutte, dalla mamma alla figlia!

    Potete ammirare la collezione di Sonia Rykiel, che ha realizzato anche una collezione di knitwear per H&M, nella nostra fotogallery. Probabilmente una delle collezioni più belle viste sulle passerelle di Parigi per l’autunno inverno 2011 2012.