Paris Fashion Week A/I 2011-2012, la sfilata di Maison Martin Margiela

da , il

    A Parigi ha sfilato anche Maison Martin Margiela, la casa di moda fondata nel 1990, dal cuore della moderna e creativa mitica scuola di Anversa in Belgio che continua a sorprenderci con le sue creazioni originali. In questi giorni, infatti, vi stiamo mostrando le più belle sfilate della Settimana della moda pret a porter di Parigi in cui le griffe più amate ci propongono le loro collezioni femminili per la stagione fredda. La griffe ha presentato la sua collezione donna per l’autunno inverno 2011 2012 mostrando una linea innovativa tutta incentrata sull’abito e sui sorprendenti risultati della sua manipolazione. Le creazioni dello stilista belga diventano delle vere e proprie sculture senza tempo.

    Hanno sfilato in passerella delle modelle con indosso degli abiti molto particolari; ogni vestito è stato quasi fatto a pezzi e le stoffe sono state scollate come la carta da parati. Così, una gonna tagliata in due diventa un tubino e la sottoveste viene stampata sul vestito a effetto nudo. Non per niente le parole d’ordine della filosofia di Margiela sono design decostruzionista e couture avantgarde.

    Maglioni e giacche sono allungate e acquisiscono volume grazie al gioco sartoriale avanguardista della Maison Margiela. Pelliccia, abiti rigidi e morbidi e geometrici laminati; la collezione comprende anche la pelle nera, proposta in delle long skirt abbinate al velluto. Non mancano i colori sgargianti come il viola, il rosso e il blu. Insomma come sempre si tratta di un design assolutamente fuori dal comune.

    Inoltre Martin Margiela è davvero una maison d’avanguardia in tutto e per tutto! Lo scorso ottobre, infatti, la Maison Margiela ha aperto il suo negozio on line. C’è da dire che i prezzi della griffe sono molto limitativi, niente a che vedere con le possibilità offerte dallo shop Zara per comprare la moda low cost, e non si adeguano affatto a tutte le tasche ma durante il periodo dei saldi si trovano ottimi affari.

    Per adesso godetevi la nuovissima collezione dalle immagini in fotogallery

    Beauty in the Sun