Paris Fashion Week A/I 2011-2012: la collezione firmata Valentino

da , il

    Ieri in occasione della Paris Fashion Week A/I 2011-2012 la maison Valentino ha portato in passerella la nuova collezione creata per la prossima stagione fredda proponendo una donna dallo stile elegantissimo e raffinato perfettamente interpretato da abiti leggiadri declinati in tonalità delicate ed estremamente femminili affiancati da colori eleganti e senza tempo. Una collezione davvero splendida che conferma il grande valore del duo creativo Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli al timone della maison dal 2008.

    Per il prossimo autunno-inverno la maison Valentino propone una collezione estremamente femminile che non rinuncia all’eleganza e alla raffinatezza di tessuti impalpabili e di preziosi e delicatissimi pizzi che creando intriganti giochi di trasparenze danno vita ad abiti eleganti e sobri ma al contempo sensuali.

    La palette di colori si concentra su tonalità raffinate e senza tempo come il nero, il marrone, il blu, l’immancabile cipria ma da anche spazio a tocchi di giallo e di verde.

    Non manca nemmeno in questo caso la presenza della pelliccia che viene proposta nella versione più classica ma anche in una elegantissima versione in cipria anche se noi preferiremmo decisamente vederla in versioni sintetiche.

    Una collezione che conferma tutta l’eleganza della maison Valentino che anche senza il suo fondatore riesce a tenere alto il suo modo grazie alla creatività degli abilissimi e talentuosi Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli.