Paris Fashion Week A/I 2011-2012: la collezione Chloé

da , il

    Non poteva mancare Chloé tra i grandi nomi in passerella alla Paris Fashion Week che ieri ha presentato una collezione per l’autunno-inverno 2011-2012 che sembra lasciarsi incantare da atmosfere dal sapore Seventies. La donna della prossima stagione fredda secondo Hannah MacGibbon, direttore creativo della maison, infatti, si lascia conquistare da abiti dalle linee fluide e femminili caratterizzate da un tocco di vintage che li rende unici ed elegantissimi nella loro semplicità.

    Per l’autunno-inverno 2011-2012 Hannah McGibbons per Chloé ha proposto una collezione contraddistinta da capi semplici impreziositi da stampe pitonate, motivi trompe l’oeil ed accostamenti intriganti che aggiungono una nota di stile ad abiti dalle linee semplici.

    Grande protagonista della collezione, appunto, la stampa pitonata che pure essendo usata ad ampio spettro per decorare abiti leggeri e delicati, bluse molto femminili, cappotti ma anche gli accessori come scarpe e borse, non appesantisce lo stile elegante e chic di questa collezione.

    Anche la palette di colori punta su tonalità senza tempo ma che combinate insieme riescono a dare a questa collezione creata da Chloè per l’autunno-inverno 2011-2012 una sapore raffinatamente retrò.

    Questa stessa tendenza si evince anche dagli accessori che sia per quanto riguarda le scarpe che per le borse portano con la mente all’immagine di quei complementi di stile tanto in voga negli anni settanta come clogs, sandali con plateau e tacco grosso, zeppe e borse a secchiello o borsette a mano oversize.

    Beauty in the Sun