Paris Fashion Week A/I 2011-2012: la collezione Chanel, tutte le foto

Paris Fashion Week A/I 2011-2012: la collezione Chanel, tutte le foto
da in Chanel, Donna, Eventi Parigi, Fashion Week, Moda, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Chanel, una delle griffe più attese sulle passerelle della Paris Fashion Week 2011, ha mostrato la sua nuova ed attesa collezione autunno inverno 2011 2012. Una collezione decisamente mascolina quella che è stata presentata durante la settimana della moda parigina, di cui vi stiamo mostrando le sfilate più belle. Chanel, guidata dal suo direttore creativo Karl Lagerfeld, ha vestito le donne da uomo proponendo pochissime pochissime gonne e tanti pantaloni e scarponi da montagna. Una vera e propria rivoluzione, un po’ come quella operata all’inizio del ’900 da Coco Chanel che tolse i corsetti ed invento il tessuto jersey.

    Karl Lagerfeld ha metaforicamente buttato via i tacchi e li sostituisce con gli scarponi. Le modelle, tutte con uno sguardo deciso e duro sul volto, sembravano un esercito di amazzoni arrabbiate e con i capelli portati disordinatamente di lato, pronte a calpestare (e non a calcare..) una passerella particolare.
    Il 3D, una tendenza che ha catturato anche Dior, fa la sua comparsa anche in questa collezione in cui tutto è tridimensionale: i tessuti, che si riempiono di lavaggi, decori e ricami; le giacche, che diventano doppie.

    Si vedono persino tute da meccanico, di lana bouclé o di pizzo.

    Grandi assenti della sfilata, le gonne, quasi scomparse eccetto qualche abito e creazione realizzata per la sera. Colori come il verde, il nero e il grigio scuro, infine, cancellano ogni traccia di leggerezza e femminilità. Una collezione sicuramente particolare che, per quanto potrà piacere o meno, farà parlare di sé.

    Il capo che non è sicuramente passato inosservato è la mitica 2.55, proposta a Dicembre in una esclusiva versione per la boutique di Milano, che si arricchisce di una cinghia sulle spalle: una sorta di svolta rock per un classico intramontabile.

    Vi è piaciuta la nuova collezione Chanel? Guardate la fotogallery e dateci il vostro parere…

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelDonnaEventi ParigiFashion WeekModaModa Inverno 2012Paris Fashion WeekSfilate Modamoda autunno 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI