Paris Fashion Week A/I 2011-2012: la collezione Céline

da , il

    Qualche giorno fa nel corso della Paris Fashion Week ha presentato la sua collezione ideata per l’autunno-inverno 2011-2012 anche la maison Céline portando in passerella abiti lineari creati dalla designer britannica Phoebe Philo, al timone della maison dal 2008. A caratterizzare lo stile di questa collezione linee semplicissime ed attuali che mostrano una donna rigorosa e fortemente contemporanea. Scopriamo insieme quanto, dunque, ha scelto di riservare per le donne la nota maison per la prossima stagione fredda.

    La collezione Céline autunno-inverno 2011-2012 propone una donna dinamica e concreta che indossa abiti caratterizzati da forme essenziali e quasi severe realizzati con stoffe che tornano alla loro funzione basilare di coprire la figura e riparla dal freddo.

    La palette di colori interessata in questa collezione ruota intorno a nuances classiche e senza tempo come il nero, il grigio, il marrone ed il bordeaux proprio per dimostrare l’estrema versatilità dei capi di questa collezione creati per vestire la donna al di là delle mode di stagione.

    Non manca, comunque, un importante riferimento al trend principale della prossima stagione quale è la pelliccia che contraddistingue abiti, dettagli e soprabiti.

    Céline propone, dunque, una collezione dallo stile ricercato ma al contempo semplice e lineare che vede abiti in panno dalle linee sagomate abbinarsi ad elementi in pelle o soprabiti dalle linee maschile affiancati a pantaloni sottili con doppia banda in tessuto a contrasto.

    Abiti per una donna moderna e sicura di sé che non ha bisogno di abiti succinti o contrastanti con la stagione in corso per mostrare a tutti i costi la sua femminilità.