NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Paris Fashion Week A/I 2011-2012: la collezione Alexander McQueen

Paris Fashion Week A/I 2011-2012: la collezione Alexander McQueen
da in Alexander McQueen, Donna, Eventi Parigi, Fashion Week, Moda, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Ad un anno dalla scomparsa del compianto stilista sfila alla Paris Fashion Week la nuova collezione di Alexander McQueen, firmata Sara Burton, nuovo direttore creativo della griffe. Per l’autunno inverno 2011 2012 la donna proposta da Alexander McQueen è elegante e avanguardista allo stesso tempo, sperimentale e chic con tanti abiti e cappotti originali ma decisamente indossabili. Una collezione magica e molto giovanile, che tra modernità ed echi del passato, vi farà sicuramente sognare. Tutte le foto delle creazioni della maison sono nella nostra fotogallery!

    La collezione si concentra principalmente su tre colori: il grigio, il bianco ed il nero non disdegnando alcune proposte in colori pastello come il lilla. Tanti cappotti bianchi e uso della pelliccia, proposta da molte griffe; di grande cura sartoriale i tagli sottolineati da giochi di zip e bretelle di pelle che diventano come armature indossate su abiti simili a guêpière con bordi di pelo o su lunghi vestiti bianchi.

    Alexander McQueen, che ci stupì proponendo le scarpe che ricordano una giacca di pelle, sfila con cappotti, bustier sensuali e abiti accollati dal collo Tudor e dalle lavorazioni come origami per le ampie gonne. Un lavoro di ricerca davvero entusiasmante. Magnifici gli abiti lunghi.

    Le creazioni indossate dalle modelle sono la conferma che la giovane Sara ha saputo gestire con capacità il suo ruolo di designer, dando continuità al progetto di Alexander McQueen morto suicida un anno fa. Non è da tutti sostituire un grande stilista e gestire con fermezza uno stile facendolo diventare sempre più proprio.

    Se anche voi siete convinte che Alexander McQueen è molto di più un anello con i teschi amerete come me questa bellissima collezione….

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alexander McQueenDonnaEventi ParigiFashion WeekModaModa Inverno 2012Paris Fashion WeekSfilate Modamoda autunno 2011
    PIÙ POPOLARI