Parigi Pret-a-Porter 2010/11: Jean Paul Gaultier

Parigi Pret-a-Porter 2010/11: Jean Paul Gaultier
da in Donna, Fashion Week, Jean Paul Gaultier, Moda, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi, Moda Autunno-Inverno 2010-2011
Ultimo aggiornamento:

    Ricomincia il nostro viaggio alla scoperta delle migliori collezioni di moda pret-a-porter femminili presentate dai designer in occasione della Settimana della Moda francese per l’autunno-inverno 2010/11, in corso di svolgimento proprio in queste ore. Oggi vi portiamo nel guardaroba che Jean Paul Gualtier ha pensato per tutte le donne che amano il suo stile, assolutamente unico: la sua eleganza, la sua bellezza, la sua femminilità e la sua sensualità sono caratteristiche che hanno fatto amare la maison di moda in tutto il mondo: ecco allora un assaggio della sua collezione autunno-inverno 2010/11.

    La donna di Jean Paul Gaultier per la stagione fredda che verrà trae ispirazioni dai guardaroba di tutto il mondo, per uno stile multietnico che ci propone capi colorati, materiali che arrivano da terre lontane e modelli e linee che si ispirano a stili di vita e a culture molto distanti dalla nostra. E che, proprio per questo motivo, ci affascinano così tanto.

    Ecco allora comparire stampe cinesi accanto a capi di chiara ispirazione messicana, accessori masai e capi più urbani e metropolitani: davvero una bella idea!

    La moda della prossima stagione fredda, però, prevede anche un largo uso delle pellicce, che non è piaciuto molto alla platea della sfilata di Jean Paul Gaultier: il pubblico ha infatti fischiato la comparsa sulle passerelle di capi in pelliccia. La sensibilità della moda verso questa questione è davvero molto alta: da un lato i designer che continuano a proporre le pellicce, dall’altro gli utenti finali e gli addetti ai lavori che non gradiscono. Come finirà il match?

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaFashion WeekJean Paul GaultierModaParis Fashion WeekSfilate ModaSfilate ParigiModa Autunno-Inverno 2010-2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI