Parigi Pret-a-Porter 2010/11: Christian Dior

da , il

    Anche Christian Dior ci ha presentato la sua interessante collezione in occasione delle Sfilate di Parigi, che proprio in questi giorni ci stanno proponendo le migliori collezioni per il prossimo autunno-inverno 2010/11: la maison di moda francese ha proposto in passerella una collezione femminile per la stagione fredda che verrà fedele al suo mood e al suo stile, classico ma contemporaneo. Un ritorno alle origini davvero molto importante, che ci ripropone dei classici immortali di Christian Dior rivisitati però, come conviene, secondo la contemporaneità e il mondo nel quale le donne andranno ad indossare questi capi di abbigliamento.

    Sulle passerelle della moda pret a porter di Parigi, Christian Dior ci ha proposto una moda che si ispira al mondo equestre, proprio come aveva fatto per il guardaroba maschile: ecco che John Galliano si immagini donne impegnate in gare a cavallo o che semplicemente si godono una corsa, come spettatrici, o una cavalcata, come moderne e sensuali amazzoni, che non rinunciano allo stile.

    La collezione autunno-inverno 2010/11 di Christian Dior si compone così di giacche con check, di stivali di pelle lunghissimi, di cappelli oversize, perfetti per un’amazzone che deve riparsi il volto e gli occhi, ma anche di abiti che sembrano fatti apposto per trascorre, con stile e con classe, una giornata all’aria aperta. Capi femminili e glamour, dallo stile classico ma contemporaneo al tempo stesso.

    Dior autunno inverno 2010 11

    Beauty in the Sun