Parigi Pret-a-Porter 2010/11: Balenciaga

Parigi Pret-a-Porter 2010/11: Balenciaga
da in Designer, Donna, Fashion Week, Moda, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi, Moda Autunno-Inverno 2010-2011
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio di moda Balenciaga, in occasione delle Sfilate pret-a-porter di Parigi, che si stanno svolgendo proprio in questi giorni nella capitale francese, ci ha proposto la sua interessante collezione femminile per il prossimo autunno-inverno 2010/11: il guardaroba del fashion brand per la stagione fredda che verrà è ricco di capi che si ispirano all’arte moderna, ma anche alla contemporaneità, al nostro mondo moderno. Abiti che rompono gli schemi, pur riproponendoci alcuni canoni irrinunciabili che accompagnano lo stile femminile da moltissimo tempo.

    Nicholas Ghesquière, direttore creativo di Balenciaga, ha portato in passerella degli abiti che si ispirano sia all’arte, sia alla fantascienza ed ai film che hanno reso celebre questo genere.

    Lo stile degli anni Settanta invade tutti i capi e gli accessori, con capi di abbigliamento che sono fuori dagli schemi tradizionali.

    La maison di moda Balenciaga ci propone così materiali futuristici, colori che ci portano lontano e quelli che il designer stesso ha definito come “vestiti camping a sacco a pelo“. La collezione si compone di giacche con cerniera, abiti collage, salopette, scarpe dal design sicuramente molto originale e molto altro ancora: in passerella c’è in mostra il futuro?

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerDonnaFashion WeekModaParis Fashion WeekSfilate ModaSfilate ParigiModa Autunno-Inverno 2010-2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI