Milano Moda Donna

Papillon per lei, i look per chi vuole stupire [FOTO]

Papillon per lei, i look per chi vuole stupire [FOTO]
da in Accessori Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tutte le ragazze che vogliono realizzare un look per stupire puntano sul papillon. È, di sicuro, uno dei accessori più insoliti, di quelli che non si trovano mai nei guardaroba delle donne, un elemento rigorosamente, o quasi, maschile. La cravatta annodata a farfallino, però, da tempo è utilizzata da alcune fashion victims, coloro che amano giocare con il proprio stile creando outfit fuori da ogni regola. Ma come abbinare il papillon per lei alla perfezione? Vediamo insieme alcuni look che ai quali ispirarsi per essere sempre glam e chic in ogni occasione.

    Una donna può indossare il papillon in diverse occasioni, di giorno e di sera, per andare all’università o se deve prendere parte a una serata galante. Di sicuro, indossando il farfallino darete al vostro look un tocco mannish e anche piuttosto formale; in alternativa, puntando su un modello stampato, con pois, personaggi, roselline o altre fantasie, renderete il vostro outfit molto giocoso e fresco.

    Puntate su colori freschi, come rosa, verde e giallo, magari anche mixati tra loro e scegliete un papillon fantasioso, magari a righe, per un bellissimo look da giorno. Un modello colorato, rosso fuoco o color smeraldo, può essere perfettamente coordinato a camicia chiara e shorts miele, per un outfit dal sapore vintage. Ad ogni modo, l’accostamento più riuscito è quello classico, che comprende la camicia bianca abbinata a un tailleur giacca e pantalone black.

    In questo caso il papillon potrà essere ugualmente nero oppure colorato con toni scuri, in raso ma anche in velluto, quest’ultimo da preferire in inverno.

    Durante una delle ultime collezioni di Dsquared2 gli stilisti hanno vestito le modelle con look dal sapore maschile, aggiungendo proprio dei papillon colorati per rendere i look più credibili e anche vintage. C’è anche chi punta sul dandy style, scegliendo dei nastri in raso sottile, solitamente neri, da annodare attorno al colletto delle proprie camicie, non per forza bianche ma anche quelle di jeans, un classico del guardaroba delle donne.

    Ma quando indossare il papillon? Come detto, può essere sfoggiato in moltissime occasioni, soprattutto outfit quotidiani e giocosi, per andare all’università ma potete osare anche con look da sera, magari per prendere parte ad eventi formali e di beneficenza. Se non siete del tutto convinte potete sempre lasciarvi affascinare dalle collane con fiocchetti papillon, da sfoggiare con leggerezza su t-shirt di cotone e pullover intrecciati. Nella nostra gallery potete vedere moltissimi look con papillon per lei: scopriteli tutti e trovate la vostra fonte di ispirazione.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaTendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/01/2014 20:05

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI