Pantone svela il colore del 2018: Ultra Violet [FOTO]

L’Ultra Violet è il colore Pantone dell’anno 2018, una tinta magica e misteriosa, drammaticamente provocante, originale e visionaria che si potrà utilizzare in vari ambiti, dalla moda al matrimonio fino alla casa. Il colore del 2018 secondo Pantone è dunque un viola inteso e deciso. Scoprite come abbinarlo e chi ha realizzato proposte fashion basate sul Pantone color of the year 2018.

da , il

    Pantone svela il colore del 2018 che è l’Ultra Violet. Romantico e misterioso ci accompagnerà durante i prossimi 12 mesi. Il codice di questa tinta è Pantone 18-3838 e comunica, secondo il noto istituto, originalità e ingenuità, pensieri visionari e futuristici e, aggiungiamo noi, magia e mistero. L’Ultra Violet è dunque il Pantone color of the year 2018 ed è una tinta che facilmente si utilizza nel campo della moda, del matrimonio e della casa.

    “Viviamo in un tempo che richiede creatività e immaginazione. Il colore Pantone 18-3838 Ultra Violet è ingenuo, un blu con base viola che conduce la propria consapevolezza e il proprio potenziale a un livello superiore. Dall’esplorazione di nuove tecnologie e di galassie più grandi, dall’artistica espressione e la riflessione individuale, le luci intuitive dell’Ultra Violet mostrano la strada che deve ancora venire” ha dichiarato Leatrice Eiseman, executive director of the Pantone Color Institute.

    È una tinta misteriosa che molti stilisti hanno utilizzato a piene mani per colorare i loro abiti e accessori. Molti ne abbiamo visti in passerella e tanti altri ancora affolleranno prossimamente gli store.

    Pantone colore 2018 look
    Look Ultra Violet dalla passerella di Cristiano Burani 2018

    Il colore del 2018 è l’ideale da indossare durante i mesi caldi ma anche quelli più freddi. Ad ogni modo l’istituto ha voluto darci una mano per farci capire come riuscire a realizzare dei look all’ultima moda e semplicemente impeccabili a livello cromatico. Sono state rilasciate, infatti, delle Pantone palette 2018, le quali ci svelano come accostare l’Ultra Violet.

    Pantone colore 2018 palette
    Palette Pantone colore 2018: i colori da abbinare all’Ultra Violet

    Ce n’è una dove troviamo una serie di tinte pastello, tra cui anche i nuovi colori primavera/estate 2018 Pantone, un’altra giocata sui toni del viola e del rosa, dai più chiari ai più scuri, e una con accenni di beige e bordeaux.

    Ovviamente l’Ultra Violet non è solo la tinta da preferire nel mondo della moda. Infatti è un ottimo colore Pantone 2018 del matrimonio: pensate ad addobbi floreali con questa cromia e magari anche qualche accenno su nastri e altre decorazioni, da quelle più eleganti alle rustiche. Di sicuro sarà la tinta Pantone 2018 dell’estate e la ritroveremo anche durante i mesi più freddi dell’inverno.

    Scoprite nella nostra gallery tutte le migliori idee arrivate dalle passerelle, e non solo, che riguardano il colore Pantone 2018 Ultra Violet.