Milano Moda Donna

Pantone svela il colore del 2015: Marsala [FOTO]

Pantone svela il colore del 2015: Marsala [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Per Pantone il colore del 2015 è il Marsala, una sfumatura a metà tra rosso e marrone che sa di terra, di caldo e di qualcosa di antico. L’anno non è ancora giunto al termine ma intanto sappiamo già cosa andrà di moda durante le prossime stagioni, quali saranno i capi di abbigliamento, gli accessori e anche il make up che dobbiamo prediligere se vogliamo essere glamour e trendy. Il color marsala, con codice 18-1438, è, secondo l’istituto del colore, un ‘rosso terroso’, è ‘ricco e carismatico’ e ‘soddisfa un’eleganza sofisticata in modo raffinato’. In passerella abbiamo già avuto modo di vedere alcuni look e abiti declinati in questa calda nuance, che stimola creatività e innovazione; ritroviamoli insieme e vediamo come abbinare al meglio il colore moda del 2015.

    Il marsala è una delle nuance del Pantone Color Report per la primavera/estate 2015 e, tra i top 10, è la cromia vincente. Secondo Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute: ‘Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità. Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento’.

    Il nostro nuovo colore moda del 2015, dunque, emana sicurezza e stimola la fantasia quindi perché non sceglierlo per realizzare look esclusivi? Durante le scorse sfilate di moda lo abbiamo visto calcare le passerelle, in particolar modo quelle primavera/estate di New York, dove abbiamo potuto ammirare le splendide e meravigliose creazioni targate Dennis Basso, Hervé Leger by Max Azria, Carolina Herrera e Victoria Beckham. Non solo capi di abbigliamento tinta unita ma anche proposte con stampe, come vestiti elementi floreali o righe a contrasto declinati proprio nel colore marsala. Inoltre, questa tonalità è stata scelta anche nel mondo dei gioielli per dare luce e ricercatezza al total look e in quello degli accessori, colpendo in particolar modo, oltre a borse e scarpe, il settore dei cappelli.

    Come abbinare il color marsala? Questa intensa cromia si accosta alla perfezione alle tinte nude, alle nuance calde, come l’ambra e i gialli dorati, ma anche ai grigi, ai blu, ai turchesi e ai verdi più brillanti. Per quanto riguarda il mondo del make up, il colore Pantone 2015 è perfetto per sfoderare un beauty look sofisticato e antico, da mixare insieme al rosa pesca, all’oro e al bronzo.

    Nella nostra gallery potete vedere numerose idee su come indossare questa cromia, quali abiti selezionare per il proprio guardaroba e i prodotti di bellezza da scegliere: scoprite con noi tutto ciò che riguarda il marsala, il colore moda 2015 secondo Pantone.

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 13/03/2015 19:03

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI