Milano Moda Donna

Pantone svela il colore del 2014: Radiant Orchid [FOTO]

Pantone svela il colore del 2014: Radiant Orchid [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il Radiant Orchid è il colore del 2014 secondo Pantone. La deliziosa sfumatura dell’orchidea, il viola chiaro, magico, intrigante e accattivante sarà il protagonista dei nostri prossimi look, degli abiti e degli accessori delle nuove stagioni. Originale e soprattutto molto femminile, il Pantone 18-3224 Radiant Orchid ‘emana fiducia, grande gioia, amore e benessere. È un viola accattivante, un colore che attrae con il suo fascino seducente’, afferma Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute. Allora non ci resta altro che scoprirlo e svelarvi quali griffe lo hanno proposto durante le loro ultime sfilate di moda.

    Tutte voi sapete bene che il 2013 è stato scandito dal bellissimo verde smeraldo, una cromia perfetta per ogni stagione, un colore che simboleggia la crescita e il rinnovamento. Ora è tempo di metterlo da parte e lasciarsi abbagliare dal magico e fatato Radiant Orchid, una leggera sfumatura del viola, femminile, originale e chic. Chi di voi è stata attenta durante le scorse settimane della moda, avrà di certo notato la presenza di questa nuance così delicata e raffinata. Illumina la pelle e cattura l’attenzione, soprattutto se i tessuti selezionati sono setosi e lucidi.

    Tra le collezioni Primavera/Estate 2014 che meglio rappresentano l’essenza del color orchidea ci sono quelle di Emerson by Jackie Fraser-Swan, Juicy Couture e Yoana Baraschi, che oltre alle proposte femminili, hanno pensato anche a una serie di capi di abbigliamento for men. Anche Mary Katrantzou ha saputo perfettamente interpretare questa cromia, proponendola con ricchi dettagli sui suoi meravigliosi minidress strutturati. Max Mara e Temperley London sperimentano con una versione più intensa, mixata anche con le sfumature più forti del ciclamino e della violetta, mentre Dsquared2 mira dritto al centro dell’essenza dell’orchidea, creando bustier ricchi di ricami e applicazioni e giacche maschili con revers di paillettes radiant orchid.

    Grande spazio è riservato anche agli accessori, tra i quali spiccano le bellissime borse in pelle orchidea di Burberry e le scarpe a punta stretta, con tacco e rasoterra, realizzate da Manolo Blahnik. Carinissimi i foulard fantasia realizzati da Emilio Pucci e da Gucci ma anche i bijoux declinati in questa nuance, come gli orecchini di Oscar de la Renta e la serie di gioielli a fiore di Kate Spade non sono da meno. Impossibile, inoltre, non innamorarsi degli occhiali da sole Italia Independent dalla forma cat eye. Per scoprirne di più su questo colore, sui vestiti e gli accessori radiant orchid e sulle varie combinazioni e gli abbinamenti, vi invitiamo a visitare la nostra gallery ricca di spunti per il 2014.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 05/12/2013 12:01

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI