Pantone: i colori per la moda uomo Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Tinte forti e altre più basic: ecco i colori moda uomo di Pantone della primavera/estate 2018 che non dovete assolutamente farvi scappare per apparire al meglio e creare look cool in ogni occasione.

da , il

    Pantone ha svelato i nuovi colori della moda uomo primavera/estate 2018 e molti di questi sono brillanti, forti e decisi. Il famoso e prestigioso istituto ha firmato ben due palette, una caratterizzata dalle tinte più intense e decise del momento e un’altra con le nuance basic. In questo modo sarà per tutti molto facile realizzare dei look ricercati e cool senza aver paura di osare con i colori Pantone. Vediamo insieme quali sono quelli da preferire durante la stagione calda, le sfumature che andranno per la maggiore e come abbinarle per bene.

    Sulle passerelle di Milano così come su quelle delle altre capitali della moda abbiamo avuto modo di ammirare le nuove proposte fashion dedicate all’uomo. I più attenti avranno sicuramente notato che tante sono state le Maison che hanno usato a piene mani cromie molto forti e decise. Questi sono i nuovi colori Pantone uomo per la primavera/estate 2018 ai quali vi suggeriamo di non rinunciare.

    Grande protagonista della bella stagione è il rosa che è stato declinato in varie sfumature. Il più iconico è il Blooming Dahlia, che evoca la classica tonalità confetto e che è l’ideale da utilizzare su pullover e volendo anche su completi formali. Ben più chiaro è Almost Mauve, che quasi tende al bianco, mentre se preferite tinte più vivaci per voi ci sono il Pink Lavander e lo Spring Crocus. A questa scia si aggiunge l’Ultra Violet, che è ovviamente un viola molto scuro e intenso, che si adatta principalmente ai look sportivi.

    Al di fuori della scia del rosa, c’è spazio per le varietà di rosso, dal più intenso a quello più scuro, in particolar modo il Cherry Tomato, che ricorda proprio un pomodoro, il Chili Oil, che rappresenta un bordeaux bruciato, fino all’Emperador, che è di fatto un marrone cioccolato.

    Non mancano i gialli e in questo caso ne abbiamo due e chiari: uno opaco chiamato Meadowlark e un altro neon ribattezzato Lime Punch.

    Infine ci sono il verde Arcadia, che è una varietà molto elegante ma dal tocco retrò, e il Little Boy Blue, che ricorda l’azzurro dei fiocchi nascita.

    A questi 12 colori Pantone si aggiungono quelli della linea Basic. In questo caso sono solamente 4: Sailor Blue, un blu intenso e scuro, Harbor Mist, che è un grigio molto chiaro, Warm Sand, una splendida e calda variante del beige, e Coconut Milk, che è un bianco candido e delicato.

    Sfogliate la nostra gallery per vedere tutti i look con i colori Pantone uomo primavera/estate 2018 da non perdere.