Pantone colori moda Primavera/Estate 2018: le nuove palette di tendenza [FOTO]

Con l’inizio delle sfilate di New York ecco che arrivano i colori moda Pantone primavera/estate 2018. Il noto istituto ha rilasciato ancora una volta ben due palette inserendo ben più di 10 colori come ha sempre fatto. Scoprite le nuove tendenze che riguardano le cromie più belle da preferire durante la stagione calda: ecco i colori Pantone primavera/estate 2018 da non perdere.

da , il

    I colori moda Pantone primavera/estate 2018 segnano una delle più grandi tendenze della prossima stagione calda. Le nuove palette rilasciate dall’istituto sono basate sulle creazioni che caratterizzano le collezioni in scena alla New York Fashion Week di settembre 2017, dove scopriamo in anteprima i must have dei prossimi mesi. Non più e non solamente 10 colori, così come ci ha sempre abituato, perché questa volta i colori Pantone sono 16 suddivisi in due palette. Siete pronte per immergervi in questo arcobaleno fatto di nuance avvolgenti e trendy?

    I colori moda Pantone sono sempre molto attesi quando inizia la New York Fashion Week di febbraio e di settembre, che sono rispettivamente dedicate alle collezioni autunno/inverno e primavera/estate. Sin dalla prima giornata di sfilate l’istituto rilascia le sue palette, dei veri e propri report che indicano le tinte must have della prossima stagione.

    In questo articolo ci occupiamo dei colori primavera/estate 2018 di Pantone ai quali non possiamo rinunciare e che saranno ben presenti tra le proposte moda e, molto probabilmente, anche nel nostro guardaroba.

    Top 12 colori Pantone primavera 2018

    Color palette Pantone primavera 2018

    Come preannunciato non sono 10 bensì 12 i colori che Pantone ha scelto per la prossima stagione calda.

    Tra le tinte troviamo ben due sfumature molto diverse di giallo, il Meadowlark, che è piuttosto spento, e il Lime Punch dall’effetto neon.

    Il rosso Cherry Tomato è decisamente una delle tinte più brillanti di questa palette e a questa stessa sfumatura appartengono il Chili Oil, che tende al bordeaux, e l’Emperador che è un marrone che ricorda la tinta della cioccolata.

    L’azzurro delicato torna protagonista e lo fa con il Little Boy Blue, che ricorda un cielo sereno, mentre l’unico verde presente è l’Arcadia, dal fascino retrò.

    Ampia è la schiera dei rosa a comincia dal Blooming Dahlia, che ha un aspetto antico, mentre il Pink Lavander vira verso il lilla. Molto leggero e quasi impercettibile il gentile Almost Mauve mentre è decisamente più acceso lo Spring Crocus.

    La palette è conclusa dall’Ultra Violet, un colore originale e deciso che ha la sua forte dose di mistero.

    Classic Color Palette Pantone per la primavera 2018

    Spring 2018 Classic Color Palette

    La seconda palette Pantone è riservata ai colori classici, quelli ai quali molti di noi non sanno rinunciare. In questa selezione troviamo ben 4 nuance che tutti devono avere nel guardaroba per seguire le tendenze moda primavera/estate 2018.

    Sailor Blue è il classico blu navy al quale è difficile rinunciare, mentre il Warm Sand è un caldo e neutrale beige sempre perfetto durante i mesi caldi. A questi si aggiungono l’Harbor Mist, un grigio piuttosto solido e chiaro, e il Coconut Milk, un bianco pieno adatto a chi adora lo stile basic.

    Nella nostra gallery avrete la possibilità di scoprire più da vicino ogni singolo colore Pantone primavera/estate 2018.