Pantone colori moda Autunno/Inverno 2017-2018: le nuove palette di tendenza [FOTO]

I nuovi colori moda Pantone autunno/inverno 2017-2018 sono come sempre dieci ma il noto istituto ha rilasciato ben due palette per un totale di 20 tonalità di tendenza. Scoprite con noi quali sono e quali colori Pantone 2018 scegliere per i vostri look.

da , il

    I colori moda Pantone autunno/inverno 2017-2018 segnano le tendenze fashion della stagione fredda ma questa volta ci sono interessanti novità. Sono ben due le palette che l’istituto ha rilasciato: una dedicata alla New York Fashion week e l’altro alla settimana della moda di Londra. Non più solamente 10 colori bensì ben 20. Questa volta Pantone fa le cose in grande e propone un ventaglio ampio e variegato semplicemente irresistibile. Conosciamo meglio i nuovi 20 colori Pantone autunno/inverno 2017-2018.

    Non tutti sanno che i colori Pantone stagione per stagione sono rilasciati in base alle tendenze di una sola settimana della moda ovvero quella di New York. Considerando che quelle di Milano e Parigi sono sicuramente più ricche e seguite di quella di Londra desta ancora più attenzione la particolare scelta dell’istituto.

    Colori Pantone Autunno/Inverno 2017-2018 da New York

    Pantone Color Palette for New York

    Se vogliamo guardare al passato è certo che la palette ufficiale, ovvero quella che segna i trend ogni anno, è quella che arriva dalla New York Fashion week autunno/inverno 2017-2018.

    I colori Pantone 2018 visti a New York sono 10 e tutti perfetti per la stagione fredda. Al contrario di quanto si possa immaginare non abbiamo traccia del Greenery, colore moda Pantone 2017 e la tinta che si avvicina di più è sicuramente il Golden Lime, una variante di verde più acida e decisamente autunnale. Insieme a questo troviamo lo Shaded Spruce, un verde ottanio di gran tendenza durante i mesi freddi.

    Gli azzurri non mancano, dal delicato Marina che ricorda un bel cielo limpido al Navy Peony, un blu profondo perfetto soprattutto sui tessuti come il velluto. Da non perdere il Natural Grey che segna definitivamente il ritorno di questa tinta, e il Butterum che è una variante di nude più intensa.

    Sulla scia del color burro intenso troviamo l’Autumn Maple, che ricorda il classico colore delle foglie secche che cadono dagli alberi, il Grenadine che è un rosso molto deciso e il Tawny Port, un bordeaux con accenni violacei davvero straordinario. Chiude la palette Pantone 2017 il delicato Ballet Slipper, un rosa leggerissimo.

    Colori Pantone Autunno/Inverno 2017-2018 da Londra

    Pantone, Color Palette for London

    Per la prima volta le tendenze della London Fashion week autunno/inverno 2017-2018 hanno ispirato i nuovi colori moda Pantone.

    Qui ritroviamo il Navy Peony che evidentemente è stato utilizzato largamente dagli stilisti inglesi e tra gli azzurri c’è il Blue Bell, una variante leggermente più delicata del Marina. Molto bello l’uso del Royal Lilac, un viola deciso che ormai da alcuni anni è tornato a farci compagnia, e del Primrose Pink.

    Tra i colori moda Pantone 2018 si fanno spazio diverse tinte nude come Toast che è molto vicino al camel, il Copper Tan che è una sorta di albicocca e l’Otter, un fango molto scuro. A questi si accostano Lemon Curry e Golden Olive, molto simili tra loro. Infine c’è il Flame Scarlet un rosso deciso e intenso che sta bene con ognuno di questi colori Pantone.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete scoprire più da vicino tutti i nuovi colori Pantone autunno/inverno 2017-2018 di tendenza.