NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pantaloni, must have Autunno/Inverno 2012/2013

Pantaloni, must have Autunno/Inverno 2012/2013
da in Donna, Moda, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Pantaloni, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    In casa i pantaloni vengono portati dalle donne. Per il prossimo autunno-inverno 2012/2013, infatti, la tendenza è stata tracciata dai migliori marchi di moda che ci hanno presentato i loro look, comunque femminili, nonostante le modelle abbiano indossato massicciamente questo capo maschile. Ne è passato di tempo da quando le donne non potevano nemmeno pensare lontanamente di indossare in pubblico un pantalone: oggi è la normalità e per la prossima stagione fredda sarà uno dei must have che non dovremo assolutamente sottovalutare.

    Lo stile maschile è tornato di moda in queste ultime stagioni. Sulle passerelle di tutta Europa e anche in quelle della New York Fashion Week per il prossimo autunno-inverno 2012/2013 abbiamo visto moltissimi look androgini, declinati secondo questo mood che inserisce nel guardaroba femminile capi e accessori che, solitamente e storicamente, appartengono all’uomo.

    Vediamo allora i modelli più interessanti di pantaloni che abbiamo potuto ammirare sulle passerelle di moda femminile della prossima stagione fredda.

    miu miu pantaloni
    Larghi su tutta la gamba, si appoggiano delicatamente alle scarpe proposte con tacco altissimo: questo il look androgino di Miu Miu, che abbina ai pantaloni delle giacche che scivolano delicatamente e vanno a coprire i fianchi delle modelle. Le tonalità sono le più stravaganti, dagli azzurri ai colori della terra, in linea con le tendenze dell’autunno-inverno 2012/2013.

    giorgio armani pantaloni
    Re Giorgio Armani, propone look maschili su una passerella femminile. Non solo i completi giacca-pantalone, ma anche gli accessori come i cappelli ricordano questo stile.

    La collezione si compone di modelli larghissimi, che in qualche modo nascondono le forme delle donne, ma anche di pantaloncini più corti, riproponendo le celebri gonne-pantalone di qualche annetto fa. Sempre con un risultato glamour, ovviamente!

    moschino pantaloni
    Dopo lo stile matador che ha imperversato nelle collezioni del marchio di moda Moschino, nell’autunno-inverno 2012/2013 il brand include tutta una serie di look che si ispirano ad un guardaroba più rock. Come accade per questi completi con i pantaloni stretch di tonalità decisamente insolite, abbinati a giacche stile bolero e ad altri accessori che sembrano arrivare da una passerella maschile.

    givenchy pantaloni
    Anche i modelli di pantaloni di pelle saranno graditi protagonisti del prossimo autunno-inverno 2012/2013, come ci dimostra il marchio di moda francese Givenchy, che propone una serie di look da vera rocker, declinati nel classico nero o in tonalità più interessanti e in linea con i trend di stagione. Come ad esempio il rosso passione, grande colore anche dei prossimi mesi!

    E voi quale modello di pantalone sceglierete? Il classico femminile o oserete con look più da maschiaccio? Magari preferirete indossare i modelli di pelle da biker! :)

    598

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaModaModa Autunno/Inverno 2012-2013PantaloniStilisti
    PIÙ POPOLARI