Pantaloni culotte: come abbinarli per un look fashion

Come abbinare i pantaloni culotte? Scopriamo insieme come realizzare un bel look di tendenza e glamour con uno dei must have del momento. Ecco tanti consigli su come abbinare i pantaloni culotte con stile.

da , il

    Pantaloni culotte, come abbinarli? Se vi piacciono, ma realizzare l’outfit giusto vi crea qualche problema, in questo articolo scoprirete dei consigli utili da mettere in pratica. Abbiamo pensato a una serie di look fashion da copiare, così che ognuna potrà apparire glamour e sofisticata. Innanzitutto vediamo insieme cosa sono i pantaloni culotte e quali sono le loro caratteristiche. In pratica, sono dei modelli dalla gamba larga, praticamente i fratelli dei pantaloni a palazzo, ma più corti, tanto da scoprire le caviglie e la parte inferiore della gamba. Sono pratici, morbidi e soprattutto sono trendy. Vediamo insieme come abbinare i pantaloni culotte per apparire belle e glam in ogni occasione.

    Pantaloni culotte, a chi stanno bene? La guida

    Prima di parlare dei vari abbinamenti dei pantaloni culotte, è bene vedere a chi donano e a chi no. Questo è certamente il primo step per riuscire a realizzare dei look impeccabili.

    Opus Marouk, Mutande Donna, Blau (Reliable Blue 6043), 48

    PER CHI NON È ALTA - Le donne non troppo alte possono indossarli senza farsi troppi problemi. Ma, in questo caso, i pantaloni culotte con quali scarpe stanno davvero bene? I tacchi, senza ombra di dubbio, sono sempre degli ottimi alleati. Inoltre vi suggeriamo di preferire i pantaloni a vita alta, perché la combo con le scarpe con tacco vi regalerà qualche centimetro in più e apparirete più longilinee.

    Stefanel HP007DF1287, Pantaloni Donna, Multicolore, 44 (Taglia Produttore:XL)

    PER CHI NON È MAGRA - Pantaloni culotte: come indossarli se non si è particolarmente magre? In questo caso è bene puntare sui colori scuri, con l’accortezza di preferire i modelli leggermente scampanati. In questo caso fanno ci sono i pantaloni culotte neri, ma anche bordeaux, blu navy, viola e verde molto scuro. L’effetto finale sarà quello di una gonna-pantalone.

    Joe Browns Floral Culotte Trousers, Pantaloni Donna, Multicoloured, 50

    PER CHI SOFFRE IL FREDDO - Ricordiamo che questi modelli scoprono le caviglie e anche i polpacci, quindi potrebbero essere un problema quando le temperature scendono. Allora, la domanda che dobbiamo porci è: pantaloni culotte, come indossarli in inverno? La risposta, in realtà, è molto più ovvia di quel che si crede. Basta mettere dei collant, meglio se velati e magari leggermente fantasiosi (pois, fiori, quadri) per realizzare un outfit carino e chic. Una buona alternativa è anche quella di resistere alle temperature indossando dei calzini in cashmere o magari ricamati, e abbinare scarpe stringate o décolleté mary jane, per un mood retrò.

    Patrizia Pepe 8P0110 A2HM pantalone donna vita alta gamba larga made in Italy (IT42, BLU INCHIOSTRO)

    Pantaloni culotte primavera/estate 2017

    E ora vediamo quali sono i modelli di stagione per essere sempre al top. Tra i nuovi pantaloni culotte primavera/estate 2017 vi segnaliamo le proposte caratterizzate da un fondo molto svasato e scampanato. Ricordano delle creazioni tradizionali spagnole, per via delle ruches e delle asimmetrie. Possono essere tinta unita o fantasia, e tra i più belli ci sono certamente quelli di Rosie Assoulin. Tra i più chic della stagione calda ci sono sicuramente i pantaloni culotte 2017 di Victoria Beckham e di Gucci, ma anche le proposte di Bottega Veneta e Topshop. Alcuni presentano degli inserti trasparenti, mentre altri hanno dei bottoni dorati a contrasto, come quelli di Balmain.

    Barbara Becker 971712, Mutande Donna, Schwarz (Black 9100), 48

    La maggior parte dei modelli è declinata nei colori Pantone primavera/estate 2017, in particolar modo rosso fiamma, rosa ma anche verde e giallo. Tra le proposte low cost non possiamo non segnalarvi i pantaloni culotte di Zara, ma anche quelli di H&M e Mango. Con questi modelli, da abbinare a un bel top e delle scarpe chic, sarete splendide e stilose.