Milano Moda Donna

Pantaloni bianchi in inverno: come abbinarli e i modelli più cool [FOTO]

Pantaloni bianchi in inverno: come abbinarli e i modelli più cool [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Must have, Pantaloni, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Avete mai provato a indossare i pantaloni bianchi in inverno? Per molte donne è piuttosto complicato ma in questo articolo vi sveleremo come abbinarli e quali sono i modelli più cool. Innanzitutto dobbiamo sfatare un mito, ovvero quello che possono essere sfoggiati solamente nei mesi più caldi. È vero, quando fa freddo si mira a creazioni più scure e si realizzano dei look giocati sui toni del nero, viola, verde, testa di moro, blu e grigio, ma possiamo assicurarvi che così come indossiamo i pantaloni bianchi in estate è possibile farlo anche in inverno! Le star ne sanno qualcosa e anche sulle passerelle gli stilisti non fanno altro che proporci outfit dai quali prendere ispirazione.

    Eliminiamo questa vecchia credenza, perché di bianco ci si può vestire anche durante i mesi più freddi dell’anno e la prima prova che portiamo a nostro favore è quella che esistono dei tailleur invernali con pantaloni off white. Quando mai si potrebbero indossare se non in questo periodo? Inoltre, durante le sfilate di moda delle collezioni fall/winter spesso ci imbattiamo proprio in questi capi di abbigliamento, il più delle volte abbinate a cappottini a contrasto, a lunghi stivali overknees e a pullover oversize o anche cropped.

    Uno degli abbinamenti più amati dagli stilisti ma anche dalle fashion influencers è quello con il grigio. Queste due cromie insieme formano un outfit deciso, sobrio e anche piuttosto freddo. Anche con il camel, soprattutto con il cappotto declinato in questa cromia, e un bel pantalone bianco invernale, si può raggiungere uno splendido risultato, ancor migliore se abbinerete a questo anche scarpe e borse color cognac.

    Sono molto apprezzati anche gli accostamenti più forti e azzardati, con camicie rosso brillante o anche con pullover blu elettrico, sebbene il nero resti sempre una delle tinte favorite.

    Tra i pantaloni bianchi più belli dell’inverno 2016 ci sono modelli per tutti i gusti, a cominciare da quelli cropped, che possono essere più slim o anche più ampi, come le proposte di Rochas, Valentino, Ellery, MSGM e Brunello Cucinelli. Tra i più cool ci sono anche quelli a vita alta, come le proposte targate Monique Lhuillier e Givenchy, ma anche quelli fantasiosi sono molto amati, tra cui quelli check di Acne Studios e Chloé o con disegni grafici di fumetti di Emilio Pucci. Questi sono sicuramente i pantaloni bianchi più amati dalle star, che li indossano con estrema semplicità, il più delle volte con tacchi alti, sebbene ci sia anche qualcuna che preferisce il look più sporty, abbinando i joggers o i jeans bianchi alle sneakers.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Must havePantaloniTendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/02/2016 16:28

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI