Speciale Natale

Pantaloni Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze da seguire e i modelli must have [FOTO]

Pantaloni Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze da seguire e i modelli must have [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Must have, Pantaloni, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono tanti pantaloni per l’autunno/inverno 2015-2016 ma quali sono le tendenze da seguire e i modelli must have da non farsi scappare? La domanda è piuttosto ardua e prevede una vasta gamma di risposte, quindi prestate tanta attenzione e pensate anche alla tipologia di capo di abbigliamento che meno si adegua alla vostra silhouette. Innanzitutto, dopo la grande ondata che nelle ultime stagioni ci ha volute con i pantaloni skinny, comunque e dovunque, ora è tempo di voltare pagina per preferire ben altre linee. Il classico jeans resta sempre un evergreen ma accanto a questo è possibile puntare su modelli fantasia, metallizzati e realizzati in ben altri tessuti.

    Tra questi spiccano in particolar modo i pantaloni in velluto, come le creazioni di Dries Van Noten, Givenchy ed Emilio Pucci. Quest’ultima, inoltre, ha lanciato anche un altro trend al quale quest’inverno è davvero difficile resistere. Stiamo parlando del ritorno dello stile anni ’70 e dunque dei pantaloni a zampa d’elefante. Questa linea aiuta a slanciare la propria figura, a bilanciare il rapporto con i fianchi con l’apertura inferiore e quindi è ideale per moltissime donne.

    Tra i modelli che vogliamo segnalarvi ci sono quelli di Chloé a vita alta, sui quali troviamo applicati dei bottoncini dorati in stile mariniere, di Edun, con tessuto gessato e decorazioni sui toni del perla, di Ellery e Altuzarra, più o meno svasati, e i modelli di Marni, che vantano anche delle splendide fantasie ricercate e astratte, dal sapore retrò.

    A proposito di stampe e raffigurazioni, tra i pantaloni da donna autunno/inverno 2015-2016 ci sono diversi modelli molto interessanti, per lo più impreziositi da disegni grafici particolari, tra cui quelli di Michael Kors Isabel Marant e For Restless Sleepers, ma anche dalle righe orizzontali di Wood Wood, quelle verticali di Balmain, e quelli in tartan, tessuto di tendenza dell’inverno, proposti da Alexander McQueen. Da non perdere nemmeno quelli da jogging tra cui spiccano le proposte di Diane Von Furstenberg, Toma Maier e Adidas x Mary Katrantzou.

    Per serate esclusive e look strepitosi non fatevi scappare quelli lamé, ovvero caratterizzati da un finish metallizzato, da Bottega Veneta a Etro. Avete presente i pantaloni culotte e quelli cropped? Indossarli ora ci sembra molto più semplice ed è per questo motivo che hanno preso piede e sono presenti in tante collezioni, come quelle di Valentino, Marc Jacobs e Acne Studios. Guardate tutti i pantaloni di tendenza dell’inverno 2015-2016 sfogliando le immagini che abbiamo raccolto per voi nella nostra fotogallery.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Must havePantaloniTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI