NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pantaloni arrotolati, tendenza della Primavera-Estate 2012 [FOTO]

Pantaloni arrotolati, tendenza della Primavera-Estate 2012 [FOTO]
da in Donna, Jeans, Moda, Moda Primavera/Estate 2012, Pantaloni, Stilisti, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Se fino a pochissimo tempo fa il risvolto ai jeans era bandito dal nostro guardaroba, sappiate che sarà trendy in questa primavera-estate 2012. Come cambiano le mode in pochissimo tempo: se i cuffed jeans era uno stile destinato ai look più casual, da streetwear, per evitare soprattutto che, pantaloni in denim troppo lunghi, intralciassero i nostri passi, oggi è uno dei trend maggiori da seguire, per essere glamour e trendy come le star. Infatti, dovremo indossarli proprio come fanno loro!

    Se in questa primavera-estate 2012 abbiamo assistito ad un grande ritorno delle stampe floreali degli anni Sessanta, così come saranno particolarmente di tendenza i capi che si declinano nello stile navy chic, per marinarette sensuali e femminili, sappiate che dovremo anche cominciare ad arrotolare i nostri jeans. Una tendenza molto forte che ci accompagnerà sia nelle giornate primaverili, con pantaloni lunghi, sia quando arriverà l’estate, con soluzioni più corte e fresche per affrontare con stile anche le temperature più bollenti.

    Il termine tecnico è cuffed jeans, in perfetto stile americano, ed è facilmente abbinabile a moltissimi tipi di scarpe, oltre che a look casual ma anche più chic. Le celebrities di mezzo mondo, infatti, li sfoggiano con stile sia con scarpe con tacchi a spillo vertiginosi, per mettere in evidenza le scarpe che, altrimenti, rimarrebbero nascoste, sia con sneakers o ballerine ultra flat, per mostrare caviglie sottili da far invidia. E più sottile sarà anche tutta la gamba, dal momento che questo modello di pantalone si adatta a tutti i fisici, per rendere la figura più snella e più slanciata, con un semplice gesto e senza troppa fatica.

    Lo stile ci arriva direttamente dagli anni Ottanta e contagia sia pantaloni da arrotolare sulla caviglia, sia shorts decisamente più corti, per look casual chic che saranno estremamente trendy se abbinati ad altri trend di stagione come le righe, i fiori, i colori fluo e molti altri ancora.

    Tra le star più in vista che abbiamo ammirato con questi outfit abbiamo l’immancabile Olivia Palermo, che anticipa stili e tendenze che andremo ad indossare, ma anche Sarah Jessica Parker, che ha davvero imparato molto in tanti anni sul set di Sex and the City, oltre che le bellissime Petra Ecclestone, Miranda Kerr, Sharon Stone, Mandy Moore, Jessica Alba, Halle Berry e anche Kim Kardashian con un look davvero particolare!

    Non ci resta che ammirare i look delle star che hanno indossato i jeans arrotolati in questi primi giorni di caldo, per capire come indossarli e con cosa abbinarli, per essere sempre al top: nella nostra galleria di immagini potete ammirare alcuni di questi look che le celebrities più lungimiranti e attente ai trend di stagione ci hanno già mostrato.

    E voi come indosserete questa tendenza che troviamo assolutamente fantastica? :)

    526

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaJeansModaModa Primavera/Estate 2012PantaloniStilistiVip Style
    PIÙ POPOLARI