Pantaloni a zampa: i must have vintage della calda stagione [FOTO]

Sono tornati di moda i pantaloni a zampa: questi modelli figurano tra i must have di tendenza della calda stagione. Scoprite insieme a noi quali pantaloni a zampa 2017 sono i più belli.

da , il

    I pantaloni a zampa sono dei must have in stile vintage in voga in questa calda stagione primavera/estate 2017. All’interno delle collezioni dei più grandi brand di moda ce ne sono davvero moltissimi, da quelli tinta unita ai modelli impreziositi da grafiche e fantasie forti e decise. Ci sono anche una serie di pantaloni a zampa anni ’70, quindi tipicamente retrò, alcuni che presentano degli spacchi sul fondo mentre altri sono caratterizzati da maxi volants, che rendono l’orlo inferiore spiccatamente ampio. Scoprite con noi quali sono i pantaloni a zampa primavera/estate 2017 da non farsi scappare.

    Tra le creazioni più belle del momento vi segnaliamo immediatamente i pantaloni a zampa di Zara. Il marchio spagnolo di fast fashion ne ha creati vari, tra cui delle proposte coloratissime con fondo molto scampanato e arricchito da imponenti volants. Stesso stile anche per i pantaloni primavera/estate 2017 di Daizy Shely, in pizzo sangallo colorato, e per Isabel Marant, che ha preferito il classico cotone.

    Molto belli anche i pantaloni a zampa eleganti, tra cui le proposte di Theory e Ronald van der Kemp, e quelli più fantasiosi e divertenti di Moschino, con trama floreale pop anni ’80, e Rosie Assoulin, che ha proposto una sua particolare versione del mood tropicale. Decisamente retrò i pantaloni a zampa anni ’70 di Mes Demoiselles, che vantano un tessuto con trama cashmere, mentre quelli di Emilio Pucci sono impreziositi da una stampa di palme e foglie stilizzate ma coloratissime. Le righe verticali, invece, sono le protagoniste dei modelli firmati Balmain, mentre i tipici “mostri” di Fendi decorano i suoi pantaloni a zampa neri.

    Tra i pantaloni a zampa di elefante ci sono anche quelli gessati di Balenciaga e in vellutino leggero di Jeremy Scott, oltre a quelli colorati di Gareth Pugh, in viola, Giambattista Valli e Mugler, in rosso, e di Givenchy, in rosa. Oltre questi ci sono anche diversi jeans a zampa di elefante, come quelli di See By Chloé, oppure i modelli ricamati di Gucci e Stella McCartney. Tra i pantaloni a zampa corti vi segnaliamo anche quelli di Red Valentino, con orlo smerlato.

    Ricordate, per realizzare un bel look è importante comprendere come abbinare i pantaloni a zampa nel modo giusto. Fate qualche prova, aggiungete il vostro tocco personale e sarete indubbiamente bellissime e glamour. Nella nostra gallery vi mostriamo una carrellata di pantaloni a zampa di elefante primavera/estate 2017.