Speciale Natale

Pantaloni a sigaretta eleganti o sportivi, come abbinarli [FOTO]

Pantaloni a sigaretta eleganti o sportivi, come abbinarli [FOTO]
da in Consigli Utili, Pantaloni
Ultimo aggiornamento:

    Pantaloni a sigaretta eleganti o sportivi, come abbinarli? Ogni donna ha nel proprio armadio un bel pantalone a sigaretta, un modello che ha segnato la storia della moda e che da tempo è stato sostituito, purtroppo, dal più in voga taglio aderentissimo e slim, anche e soprattutto per quel che riguarda il denim. Ma che differenza c’è tra jeans skinny e sigaretta? Il primo è attillato da cima a fondo e quindi stringe polpaccio e caviglia, l’altro invece è dritto e sul fondo non aderisce ma nemmeno risulta svasato, come potrebbe essere un pantalone a zampa d’elefante.

    I pantaloni a sigaretta eleganti sono comparsi molti anni fa, anzi ricordiamo alla perfezione i look di moda negli anni ’50, quando donne dello spettacolo e non famose sembravano quasi non poterne fare a meno. Oggi sono tanti i modelli realizzati, compresi quelli che scoprono la caviglia e i capri. Ce ne sono in cotone e in lana, in lurex, in jacquard ed esistono persino i pantaloni a sigaretta sportivi, realizzati in tessuti felpati. Oltre ai tantissimi a tinta unita, tra i quali il nero è assolutamente un vero must have, gli stilisti e i brand ne hanno disegnati molti utilizzando stampe e ricami diversi, floreali, geometrici e animalier in primis. La scelta è variegata ma una delle domande che si pongono maggiormente le donne è: i pantaloni a sigaretta a chi stanno bene?

    I cigarette pants hanno un taglio dritto e per questo sono consigliati a chi ha fianchi stretti. Qualche centimetro di più è comunque consentito purché i polpacci siano snelli e longilinei; se li avete robusti lasciate stare, questo modello non fa per voi, li esalterebbe troppo e vi farebbe persino sembrare più bassine. Allo stesso modo anche la caviglia deve essere sottile. Il trucchetto sta nella scelta dei tacchi: se sono alti riuscirete a slanciare di poco la figura, mentre le ballerine, a meno che non siate snelle e alte, non sono consigliate affatto.

    Come abbinare i pantaloni a sigaretta? Questo è l’altro grande quesito delle donne che si trovano dinanzi alla scelta se acquistare o meno questo modello slim. In realtà si tratta di un capo di abbigliamento molto versatile, esattamente come i pantaloni a vita alta, che potete sposare con tantissimi altri pezzi del vostro armadio. La scelta della camicetta è sempre ideale ma anche troppo formale alle volte, quindi vi consigliamo di osare di più, soprattutto se lo indosserete nel vostro tempo libero. Magliette, canottiere con spalline sottili, crop top e persino le felpe, purché asciutte, possono creare un bellissimo look, soprattutto se coordinate con chiodi di pelle o blazer. Esistono, ovviamente, i pantaloni a sigaretta uomo e i loro abbinamenti sono piuttosto decisi e solitamente black and white, ai quali potete ispirarvi per realizzare outfit mannish. Volete esserne sicure? Allora sfogliate le immagini dei look raccolti nella nostra gallery e trovate la combinazione che più vi convince!

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliPantaloni

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI