Pantaloni a palazzo, come abbinarli [FOTO]

da , il

    Pantaloni a palazzo, come abbinarli? Sono un cult dell’abbigliamento da donna grazie al caratteristico taglio iperfemminile che accompagna le curve del corpo sino a scendere diritto fino ai piedi, coprendo persino le scarpe. Abbondanti e in tessuti impalpabili, si prestano egregiamente agli outfit più diversi, dagli abbinamenti casual con top e t-shirt fino alle proposte più chic che li annoverano nelle collezioni di abiti da cerimonia, indossati assieme a top eleganti o veri e propri tailleur con pantalone palazzo. Le stoffe morbide e le fantasie floreali li avvicinano alla moda hippie mentre i modelli più eleganti si rifanno al classico pantalone palazzo in stile Coco Chanel, per arrivare a quelli dal minimalismo avant-garde. Ecco a voi qualche consiglio per gli abbinamenti più fashion con pantaloni palazzo.

    Uno dei punti forti dei pantaloni a palazzo sta nella grande verticalità del modello, capace di slanciare la figura anche quando l’altezza non è proprio una delle qualità possedute. La lunghezza generalmente è lunga fino ai piedi ma vi sono anche varianti che si fermano appena sotto il ginocchio. La scelta dipende chiaramente dai gusti personali ma per le donne minute è preferibile indossare i pantaloni più lunghi perché consentono di non spezzare l’altezza. E se pensate di acquistare i pantaloni a palazzo on line, prestate attenzione a come convertire le tagli americane in quelle italiane.

    Pantaloni a palazzo, a chi stanno bene?

    Questa tipologia di pantaloni sta bene davvero a tutte e permette di creare ogni giorno outfit diversi a seconda degli abbinamenti e degli accessori indossati. Il corpo femminile viene valorizzato sottolineando in modo particolare il punto vita. E persino le donne formose non avranno difficoltà a portare i pantaloni a vita alta con modello a palazzo perché la vestibilità comoda definisce il fianco con delicatezza per scendere poi morbidamente.

    Pantaloni a palazzo come indossarli

    Se si adattano ad ogni corporatura e si indossano con estrema facilità, i pantaloni palazzo si possono indossare sia con i tacchi sia con le scarpe basse. Rappresentano un vero capo passepartout da tirare fuori all’occorrenza e da interpretare correttamente anche attraverso l’accostamento degli accessori giusti. Per questo vi forniamo qualche prezioso suggerimento su come abbinare i pantaloni a palazzo.

    Pantaloni a palazzo con camicia

    Si tratta di uno degli abbinamenti più classici, ideali per le donne che cercano un abbigliamento da ufficio formale ma non troppo serioso. Il must è sceglierlo gessato magari con un blazer in coordinato, tuttavia, portarli con una camicia bianca a manica lunga è altrettanto fashion.

    Pantaloni a palazzo con blusa

    Oltre ai pantaloni a palazzo, non rinunciate ad avere in guardaroba una graziosa blusa a fantasia. Potreste rimanere piacevolmente stupite dall’abbinamento di questi due capi d’abbigliamento. Vi permetterà di creare un outfit di grande effetto.

    Pantaloni a palazzo con t-shirt

    Indossati con una t-shirt stampata, eventualmente insieme ad un gilet dorato oppure scelto nello stesso colore del pantalone, creano un look ideale sia per il giorno che per la sera.

    Pantaloni a palazzo con canotta

    Chi lo ha detto che l’abbigliamento con canotta può essere solo casual? Abbinata a pantaloni a palazzo, magari anche con bretelle, è un’ottima opzione per un look da party esclusivo. Basta indossare degli accessori adatti all’occasione, selezionati tra quelli con strass o altri elementi brillanti.

    Pantaloni a palazzo con crop top

    Il vero must have dell’abbigliamento con pantalone a palazzo è l’abbinamento con il crop top. Che si tratti di maglia, canotta o pullover corto, questo capo scopre leggermente l’addome e crea un distacco con la vita alta dei trousers. Un look perfetto per le stagioni più calde dell’anno e per tutte quelle donne appassionate dello stile anni ’90 da cui trae spunto.

    Pantaloni a palazzo da cerimonia

    Infine, questo capo si presta perfettamente anche per l’abbigliamento delle occasioni più importanti, come ad esempio i matrimoni, in cui il look elegante è d’obbligo. In tal caso, un vestito da cerimonia con pantalone non vi farà di certo sfigurare, anzi, vi consentirà di vestire formale come richiesto dall’evento e il modello a palazzo renderà il vostro look molto interessante!

    Beauty in the Sun