Speciale Natale

Pantaloni a gamba larga: la tendenza maschile dell’inverno 2014 [FOTO]

Pantaloni a gamba larga: la tendenza maschile dell’inverno 2014 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Pantaloni, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    I pantaloni a gamba larga sono uno dei must have di questo inverno 2014, un capo che cavalca il trend della moda maschile, alla quale molti stilisti sembrano essersi ispirati. Fluidi, morbidi e per di più comodi, i pantaloni ampi sono stati presentati realizzati da numerose maison e ora li potete trovare nelle boutique e in tutti i negozi fashion. Che sia tinta unita o stampato, in cotone, lana o in felpa, questo capo, ripreso dal guardaroba del proprio compagno, sarà il protagonista dei look invernali, grande risolutore di moltissimi outfit.

    La scorsa sfilata di Dsquared2 Autunno/Inverno 2013-2014 non aveva lasciato grossi dubbi: i pantaloni a gamba larga sarebbero tornati di moda, sarebbero presto diventati il must have dei mesi freddi. In molti erano scettici eppure basta guardarsi intorno, buttare un occhio alle vetrine delle boutique per scoprire che la maggior parte dei look composti li prevedono. Si alternano alle gonne longuette ma si propongono decisamente più comodi e morbidi per realizzare moltissimi outfit, promettendo di essere i capi risolutivi di moltissime occasioni d’uso, dal lavoro alla sera.

    I modelli più classici sono quelli che si abbinano ai completi dal sapore maschile, a vita alta, riga al centro e tasche laterali che tagliano di netto i fianchi. Le proposte si tingono di ogni colore immaginabile.

    Non solo nero, dunque, come quelli presentati nelle collezioni di Donna Karan, Acne Studios, Max and Co, Mulberry e Bottega Veneta, ma anche tinte, dalle più classiche alle più accese.

    Elisabetta Franchi li propone ampi e svasati e tinti in un candido color cipria, che ricorda fortemente, nella forma e nel colore, i modelli tipicamente indossati negli anni ’70; Normaluisa ne ha realizzato un modello rosso scuro mentre Alcoolique punta sul blu royal. E, a proposito di questo colore, ci sono anche pantaloni a gamba larga blu elettrico, come quello proposto da MSGM, al quale ha aggiunti dettagli rosa Schiaparelli, Etro, che gioca sulla tinta unita, ed Emilio Pucci, che lo caratterizza con inserti dalla trama grafica.

    Ovviamente non mancano nemmeno i modelli fantasia, come quelli realizzati da Fendi e Dries Van Noten, che hanno puntato sulle righe, quelli di Talco, pantaloni caratterizzati da motivi geometrici e da trame tapestry. Di pantaloni a gamba larga ce ne sono anche di decorati, come quello in black realizzato da H&M, caratterizzato da frange applicate. Da non perdere, infine, i modelli fluidi ma tagliati a tre quarti, come quelli proposti nella collezione di Antonio Marras.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014PantaloniTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI