Speciale Natale

Pancia scoperta: le star impazziscono per questa moda [FOTO]

Pancia scoperta: le star impazziscono per questa moda [FOTO]
da in Look Star, Moda Primavera/Estate 2013, Tendenze moda, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    La pancia scoperta, o crop top, è la nuova tendenza dell’estate 2013 e, care amiche di Stylosophy, ai nuovi trend non si sfugge! Le star insegnano che per essere al top bisogna scoprire, osare, mostrare. Lo sa bene Miley Cyrus, probabilmente la vip più rappresentativa di questa nuova moda, che ormai già da qualche stagione, da quando l’abbiamo vista per la prima volta con un look targato Emilio Pucci, che va avanti per la sua strada, sebbene abbia cambiato molto del suo stile. Anche sulle maggiori passerelle della moda internazionale le modelle si sono mostrate ad addome scoperto; tralasciando il già famoso caso di Emilio Pucci, anche da Dolce & Gabbana il trionfo siciliano è crop top. Bisogna uniformarsi? La risposta è affermativa se vi va di cambiare, se vi va di mostrare un po’ del vostro corpo in questa calda stagione estiva.

    Ci risiamo, la moda ritorna e arriva questa volta direttamente dagli anni ’90. Strano a dirsi, quel periodo è stato così poco chic che recuperare anche il più piccolo dettaglio può risultare inconsueto, assolutamente fuori da ogni logica e morale. Eppure le star sembrano apprezzare, ovviamente anche gli stilisti e di conseguenza anche le appassionate di moda. Si chiama Crop Top in America e, senza filtri né misure, è arrivata anche in Europa e miete vittime in ogni angolo. È la moda della pancia scoperta che, per fortuna, non richiede addominali d’acciaio, non ancora almeno. Per essere cool, infatti, non bisogna mostrare l’ombelico bensì la parte superiore dell’addome (l’ombelico vale solo per veri fisici scolpiti). Dunque top corti ma gonne o pantaloni a vita alta. In questo modo, in realtà, scoprirete le costole ma, a questo punto, pur di essere trendy è meglio tirare un sospiro di sollievo.

    Nel dettaglio, chi volesse tentare questo nuovo stile, dovrebbe giocare con t-shirt, tagliate poco sotto il seno e spesso anche svasate. Davvero inusuali, oggi, quelle sulle quali albeggiano messaggi, spesso ironici, e i top sfrangiati, reperibili in diverse collezioni low cost. Se le maglie in stile sporty-casual non fanno per voi, tentate con dei micro top stile brassiere, più o meno lavorati. Ad ogni modo, qualsiasi sia la parte superiore, ricordate di abbinarvi un pantalone a vita alta, magari in stile anni ’70, oppure arricciato, come è solita indossare Rihanna. Giocate con il color block se vi piace non passare inosservate oppure puntate sul fascino iper femminile di una gonna. La pencil skirt fa proprio al caso nostro: glam ed elegante, sono in molte le star che la preferiscono, come anche Ilary Blasi, con la quale giochiamo in casa, che opta per modelli aderentissimi che fasciano deliziosamente il suo corpo.

    La moda crop top ha già molte adepte. E tu che ne pensi, quest’estate scoprirai la tua pancia?

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarModa Primavera/Estate 2013Tendenze modaVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI