Pancia scoperta: il ritorno di una tendenza per la Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Sembrava che ce ne fossimo liberate eppure è tornata prepotentemente alla ribalta nelle sfilate dello scorso settembre. Vi stiamo parlando della pancia scoperta, quella tendenza che sembrava ormai sopita con gli anni ’90, e che numerose griffe italiane ci hanno proposto sulle passerelle del Milano Moda Donna P/E 2012. Certamente non si tratta di una tendenza che va bene per tutti i fisici e, molto probabilmente per tutte le età, ma sfoggiata nell’occasione giusta può rivelarsi davvero molto sensuale e chic. Tutte pronte a scoprire i look con la pancia scoperta più cool per la prossima primavera estate 2012?

    Negli ultimi anni i look proposti dai fashion designer erano stati decisamente più coprenti e la pancia scoperta sembrava solo un lontano ricordo anzi, era altamente improbabile che una donna che seguisse le ultime tendenze si lasciasse tentare da un abbinamento che mostrasse il ventre. Eppure per quest’estate dovremo abituarci ad ammirare molti outfit di questo tipo sperando che, chi li sfoggerà, abbia il buon gusto di non esagerare ovviamente. ;)

    Scopriamo insieme quali sono gli stilisti italiani più importanti che ci hanno proposto questo stile per la primavera estate 2012.

    Dolce & Gabbana pancia scoperta primavera estate 2012

    Le pance scoperte non sono mancate sulla passerella di Dolce & Gabbana che, con la loro collezione tutta frutta e verdura, hanno conquistato le cover dei magazine più prestigiosi. Top essenziale che sembra quasi un reggiseno e gonna a tubo con stampa a pomodori per una donna che mostra la sua sensualità con classe: avete notato che l’ombelico rimane elegantemente coperto?

    Blumarine pancia scoperta primavera estate 2012

    E’ piena di capi che scoprono la pancia anche la passerella di Blumarine che ha proposto una donna romantica e sbarazzina che veste shorts impreziositi da applicazioni di fiori, top e giacche. Ma non mancano le proposte più grintose in pelle, in questo caso rigorosamente con l’ombelico scoperto, come potete ammirare dalle altre foto che troverete nella gallery.

    C’n'C Costume National pancia scoperta primavera estate 2012

    Stile grintoso e mascolino per la donna di C’n'C Costume National che abbina pantaloni e blazer ad un sensualissimo, e molto essenziale, top che lascia scoperta la pancia. Look da provare solo se avete il ventre ultra piatto!

    Roccobarocco pancia scoperta primavera estate 2012

    Anni ’50 e un po’ couture, anche la donna di Roccobarocco, che con le acconciature vaporose e i pantaloni modello Capri, sembra uscita da Grease. Solo che, alla camicia annodata sotto il seno, si sostituisce un top che sembra quasi una scultura.

    Se questa nuova tendenza vi ha incuriosito, la redazione di Stylosophy vi consiglia un piccolo accorgimento. Se decidete di indossare un top di questo tipo scegliete un pantalone o una gonna a vita alta, l’outfit sarà elegante e sbarazzino allo stesso tempo!