Paltò cappotti e giacche da donna Primavera/Estate 2017 [FOTO]

da , il

    I cappotti Paltò e le giacche da donna per la primavera/estate 2017 sono pensati per chi desidera un capospalla fluido, leggero e trendy. La collezione del marchio toscano esplora i dettagli must have di questa stagione, proponendo creazioni dai colori brillanti e dai tessuti semplici. Tra le proposte ci sono trench da donna, che delineano alla perfezione la silhouette femminile, giacche a uovo e a trapezio, blazer doppiopetto e gilet mannish style, e molto altro ancora. Vediamo insieme tutte le novità della collezione Paltò primavera/estate 2017.

    Tra i pezzi più belli presenti nel catalogo del brand toscano ci sono i cappottini in tessuto leggero. Sono per lo più proposti in un candido e delicato bianco latte e sono stati realizzati nelle varianti mono e doppio petto. Su questa stessa scia troviamo anche una serie di modelli che presentano delle righe blu navy o rosse, che risultano irregolari, quasi tratteggiate grossolanamente, ma che ricordano fortemente lo stile marinaro, una delle tendenze moda primavera/estate 2017.

    A proposito di mood mariniere, nella collezione Paltò troviamo anche dei soprabiti lunghi e con scollature tonde, privi di revers, con cinture in tessuto e nuance che vanno dal sabbia all’azzurro fino al bianco. Accanto a questi troviamo anche dei cappottini quadrettati e altri tinta unita. I protagonisti del catalogo, però, sono indubbiamente i trench Paltò da donna, in particolar modo il modello Nina, declinati in varie cromie naturali, come kaki e cognac. Questi seguono delicatamente le linee femminili e si adagiano con garbo sul corpo di chi li indossa.

    Preferite qualcosa di più morbido? Per voi ci sono le giacche corte a trapezio ma anche quelle dal tocco militare, sulle quali sono state applicate delle piccole decorazioni che raffigurano vari elementi, come nuvolette, fulmini, stelle e scritte. Tra le giacche più belle ci sono i blazer doppiopetto, realizzati anche in linea; il taglio è fluido e tipicamente mascolino e le tonalità proposte sono piuttosto interessanti, come l’azzurro fumé ma anche il rosso flame, colore Pantone della primavera/estate 2017.

    Le giacche Paltò da donna sono l’ideale per look da giorno, sia per il tempo libero sia per andare a lavoro. Si possono abbinare facilmente a t-shirt e jeans ma possono risultare molto belle anche insieme a un abitino con dettagli in pizzo. Nella nostra fotogallery potrete vedere l’intero catalogo Paltò donna primavera/estate 2017.