NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pallamano: uno sport di tendenza

Pallamano: uno sport di tendenza
da in Lifestyle, Sport
Ultimo aggiornamento:

    handball

    La pallamano, o handball se si vuole utilizzare il termine inglese, non è uno sport conosciuto da tutti. E’ di origini recenti, anche se alcuni studiosi rintracciano le sue origini addirittura nell’antica Grecia. Da sport di nicchia per pochi estimatori, utimamente questo sport si sta espandendo sempre di più, tanto da diventare una pratica sempre più di tendenza tra i giovani. Anche nel nostro paese, dove sono sorte moltissime squadre importanti.

    Il gioco è molto semplice: due squadre da 7 giocatori ciascuna si affrontano su un campo di gioco. Scopo del gioco è fare più reti possibili, tenendo la palla tra le mani non più di tre secondi e non compiendo più di tre passi.

    Una via di mezzo tra un calcio, un basket e una pallavolo. Ma un gioco molto avvincente che in Italia sta feacendo molti proseliti. Una dimostrazione sono le numerose squadre che giocano nel campionato italiano, come quella di Ancona, quella di Enna e quella di Bologna, solo per citarne qualcuna.

    Per chi volesse avere maggiori informazioni al riguardo, può collegarsi al sito della Federazione Italiana. Per una spiegazione più completa di questo sport, ecco cosa ci dice Wikipedia, la più grande enciclopedia online.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LifestyleSport
    PIÙ POPOLARI