Speciale Natale

Outfit trendy Milano Fashion Week

Outfit trendy Milano Fashion Week
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Buongiorno ragazze! Eccomi tornata con la mia rubrica di outfit! Come vi avevo anticipato nell’ ultimo articolo oggi voglio mostrarvi le foto di uno shooting realizzato durante la Milano Fashion Week da una fotografa di eccezione, la blogger Nicoletta Reggio. La conosco da qualche anno e anche se non ci vediamo spessissimo a causa della lontananza, siamo sempre in ottimi rapporti e ogni volta che ci vediamo ci divertiamo davvero tanto.

    L’ idea di questo shooting è nata una sera mentre eravamo a cena: lei mi ha proposto di scattare delle foto ed io, ovviamente, entusiasta, ho accettato subito. Così il giorno dopo ci siamo ritrovate all’ Arco della Pace e abbiamo iniziato a fare delle foto. Ci tengo a precisare che tutto il lavoro che vedete in questi scatti è stato realizzato da Nicoletta, dal trucco al parrucco,a parte le foto anche il lavoro di post-produzione. L’unica cosa di cui mi sono occupata io è stato di pensare allo styling. Ed ecco qui per voi un outfit che adoro moltissimo! Il look che ho scelto è composto da una camicia bianca basic, pettorina e gonna fantasia firmate Giuliette Brown, blazer con bottoni dorati di Gina Tricot, sandali Le Silla e borsa rossa di Prada. Giuliette Brown è un brand che mi è particolarmente nel cuore, è di una mia carissima amica che lei stessa si definisce tuttofare: è infatti mamma-blogger-designer-stylist (e chi più ne ha più ne metta) e da qualche tempo ha lanciato la sua prima linea di abiti.

    Giuliette Brown punta tutto sulle stampe fantasia come tratto distintivo del suo nuovissimo brand.

    Io sono sicura che di strada ne farà tanta, perché oltre a proporre modelli originali, non manca di qualità e originalità nei tessuti! Il look che vedete in queste splendide foto l’ ho indossato durante la Milano fashion week per assistere ad alcune sfilate; è un look perfetto da sfoggiare per la settimana della moda, e soprattutto la scelta di abbinare calzino a sandalo si è rivelata vincente. Sono sempre stata un po’ restia a questa combinazione, ma in realtà dopo averla provata, non posso che consigliarla anche a voi per due semplici ragioni. La prima di queste è una questione di comodità: se dovete stare molte ore in piedi con i tacchi, il calzino vi proteggerà e vi donerà un maggio comfort; la seconda è perché il mix sandalo-calzino è veramente molto di moda e rende l’ outfit davvero glamour. Durante le ultime fashion week, It-girl, blogger internazionali e direttrici di noti magazine hanno indossato questa combinazione in abbinamento ad abiti, jeans e pantaloni eleganti, ed io mi sono ispirata anche a loro in questo look.

    Per quanto riguarda il make up abbiamo puntato tutto sulle labbra, optando per un rossetto rosso intenso mentre sugli occhi abbiamo applicato una linea semplice di eyeliner nero e del mascara. I capelli invece li abbiamo prima stirati con la piastra e poi dato volume con le mani. Carissime lettrici, spero che questo look vi sia piaciuto e vi serva da spunto per i vostri outfit, io vi ricordo il nostro appuntamento la prossima settimana sempre qui su Stylosophy! Un bacione a tutte quante, ciao!!

    Che cosa indosso in questo look:

    CAMICIA – WALTER VOULAZ
    PETTORINA – GIULIETTE BROWN
    GONNA – GIULIETTE BROWN
    BORSA – PRADA
    CALZINO – CALZEDONIA
    SANDALI – LE SILLA

    MAKE UP: Nicoletta Reggio
    FOTO: Nicoletta Reggio

    567

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI