Outfit invernali: come vestirsi quando fa freddo [FOTO]

Quando si parla di outfit invernali, si parla di look che siano cool ma anche caldi. Come vestirsi quando fa freddo? Nessuna vuole indossare milioni di abiti a caso pur di non patire le basse temperature, ma ci sono comunque delle regole da seguire per evitare di raffreddarsi. Scoprite quali sono i migliori outfit per l’inverno, che siano eleganti o sportivi, con gonna o pantaloni, per la scuola e altre occasioni, che possono fare al caso vostro.

da , il

    Gli outfit invernali vi salveranno dalle basse temperature. Sapere come vestirsi quando fa freddo è importante per evitare di raffreddarsi ma soprattutto per apparire sempre glamour e cool anche quando nevica. In questo articolo vi offriamo una serie di spunti ai quali potrete ispirarvi, in questo modo troverete degli outfit eleganti che possono fare al caso vostro, ma anche look per la scuola o l’università, in grado di farvi apparire impeccabili. Non pensate ci siano solamente quelli con pantaloni, tra cui diversi outfit invernali sportivi, perché ce ne sono anche con la gonna. Scoprite quali sono i must have da indossare assolutamente in inverno e come vestirsi quando fa freddo.

    Outfit invernali eleganti

    Outfit invernali eleganti
    Stile elegante con top camel e culotte lamé

    Tutte le donne, anche in inverno, vogliono apparire bellissime e chic nelle occasioni più eleganti e nessuna vuole raffreddarsi. Cosa indossare in questi casi? Dipende molto dall’evento a cui si prende parte. Se si tratta di un matrimonio o una cerimonia di gala, è meglio puntare su un abito, possibilmente lungo, così da coprire per bene le gambe, sotto al quale indossare delle calze. Non siate troppo temerarie, i collant, soprattutto quelli caldi, possono davvero aiutarvi a sopportare il freddo. Inoltre, cercate sempre di avere a portata di mano un cappotto di lana o una pelliccia davvero avvolgente, così da proteggervi ulteriormente.

    Outfit invernali gonna
    Outfit elegante per l’inverno con gonna e parigine

    Se invece non dovete partecipare a nessun evento in particolare ma volete comunque sfoggiare un outfit invernale elegante e ricercato, scegliete indumenti caldi, come una tuta in cashmere, sotto alla quale mettere un lupetto in lana fine e delle scarpe con tacco, magari dei tronchetti con rivestimento eco-fur. Gli accessori, come cappelli di lana, guanti di pelle e bijoux scintillanti vi renderanno luminose e bellissime.

    Outfit invernali per la scuola

    Outfit invernali scuola
    Look casual per andare a scuola in inverno

    E per andare a scuola o all’università? In questo caso bisogna puntare su uno stile più formale e non particolarmente ricco di fronzoli. Di solito i jeans sono un passe-partout ma spesso risultano un po’ freddi, ecco perché dovreste evitare i modelli con strappi, ma in questo caso possono tornarvi utili i collant o meglio ancora le autoreggenti, per mantenere le gambe al caldo. Un’altra buona soluzione, se siete alla ricerca di outfit invernali con gonna, è quella di puntare su dei collant in cashmere, mentre se proprio volete sfidare le basse temperature, vi suggeriamo di sfoggiare una longuette ampia sotto la quale mettere dei leggings corti, così da restare ben nascosti.

    Outift invernali sportivi

    Outfit invernali sportivi
    Stile sporty per affrontare l’inverno

    Come vestirsi quando fa freddo in modo sportivo, o meglio sporty chic? Una buona idea è quella di indossare sicuramente la tuta o un pantalone aderente ma performante, magari caratterizzato da scritte logo o altri disegni geometrici. Di solito andrebbero calzate delle scarpe da ginnastica, ma non è poi così insolito sfoggiare degli scarponcini con interno caldo e calze in tessuto termico. Per la parte superiore vi lasciamo grande possibilità, perché potete optare per una maxi maglia con interno felpato, pullover e cardigan o anche un top più leggero, sotto al quale vi suggeriamo di indossare una maglia termica.

    Outfit invernali per uomo

    Outfit invernali uomo
    I capi di abbigliamento che un uomo deve indossare in inverno

    Anche l’uomo non vuole patire il freddo e per potersi vestire nel modo giusto non dovrà fare altro che optare per capi più caldi, quindi realizzati con tessuti accoglienti. Sulla camicia farebbe bene a indossare un pullover o un cardigan in lana, sopra ai quali si può mettere una giacca blazer, mentre i pantaloni dovranno anche questi essere fatti in un tessuto più caldo. Nelle scarpe, soprattutto quelle classiche, è possibile invece inserire una soletta di feltro, così da tenere i piedi al caldo. Da non dimenticare gli accessori, in particolar modo sciarpa e cappello ma anche i guanti per proteggere la pelle delle mani.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i migliori outfit per l’inverno da copiare e dai quali prendere spunto.