Milano Moda Donna

Outfit fashion con il parka, i consigli di Elisa Taviti

Outfit fashion con il parka, i consigli di Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Ciao a tutte carissime lettrici di Stylosophy! Eccomi qua con un nuovo appuntamento e un look tutto nuovo da scoprire insieme.

    Oggi voglio mostrarvi un outfit che mi piace moltissimo soprattutto perchè indosso uno dei miei capi preferiti in assoluto: il parka, uno dei capi spalla che prediligo in tutto e per tutto e che a differenza di quello che potete pensare è un capo veramente molto versatile. Originariamente utilizzato dalle popolazioni Inuit realizzato con pelli di renna o foca, era l’indumento ideale per proteggersi e ripararsi dalle rigide temperature e per questo ancora oggi è uno dei capi più indossati durante l’ inverno. Dalla seconda metà del ’900 il parka è stato realizzato anche in una fibra sintetica, come il nylon, e con il tempo viene arricchito sempre di più fino ad essere abbellito da cappucci, cerniere e pellicce (vere o finte) Swarovski e quant’ altro.

    Nelle foto che vi propongo oggi è abbinato ad un look molto semplice, ovvero un pullover di lana calda di Benetton, pantalone color panna e tacchi neri. Per ravvivare e a dare un po’ di colore al tutto, ho indossato la mia nuova Nightingale di Givenchy presa qualche tempo fa a Livigno in occasione di Lungolivigno Fashion. Ho utilizzato questo outfit per un appuntamento di lavoro e un pomeriggio di shopping che purtroppo non ha dato i suoi buoni frutti. Come vi ho accennato prima, il parka è uno di quei capi che può essere indossato in moltissime situazioni, proprio grazie alla sua versatilità.

    Molto spesso si pensa, sbagliando, che questo sia solo ed esclusivamente un capo spalla prettamente sportivo e che di conseguenza possa essere indossato abbinato ad un look casual e street.

    Il parka infatti può essere estremamente elegante se indossato con gli abbinamenti giusti e può essere una valida alternativa al solito cappotto. Ad esempio se avete un pantalone largo nero e non sapete come abbinarlo, potete optare per una classica camicia bianca, parka e borsa maxi e capiente. In questo caso sì al tacco che vi conferirà un’ allure più chic e raffinata. Un altro mix che potete fare con il parka è con un tubino nero e stivale con il tacco, in perfetto stile Polo Ralph Lauren. Carissime lettrici anche oggi siamo giunte a conclusione del nostro appuntamento, non perdetevi assolutamente l’ outfit della prossima settimana indossato in occasione della Milano fashion week da poco conclusasi. Vi aspettano degli scatti davvero inediti effettuati da una fotografa d’ eccezione. Per adesso non posso svelarvi di più, ma vi assicuro che sarà veramente una bellissima sorpresa. Stay tuned!

    Che cosa indosso in questo look:

    PARKA – SHEINSIDE
    GOLF – BENETTON
    PANTALONI – ZARA
    BORSA – GIVENCHY
    SCARPE – ZARA

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger Ultimo aggiornamento: Lunedì 03/03/2014 18:21

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI